412 CONDIVISIONI
Elezioni Regionali Campania 2020

Regionali Campania, arriva Di Maio a Napoli: centro storico blindato e chiuso al traffico

Centro storico blindato e chiuso in parte al traffico oggi per la visita a Napoli del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in città perla chiusura della campagna elettorale per le regionali, dove il M5S ha candidato Valeria Ciarambino, consigliera regionale uscente a governatore. Manifestazione in piazza Carità alle 18,30. Chiuse al traffico via Pessina e via Toledo. Il piano di viabilità.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Pierluigi Frattasi
412 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Elezioni Regionali Campania 2020

Centro storico blindato e chiuso in parte al traffico oggi per la visita a Napoli del ministro degli Esteri Luigi Di Maio, in città per tirare la volata a Valeria Ciarambino, consigliera regionale uscente candidata per il M5S a governatore della Campania alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre. La manifestazione si terrà nel pomeriggio in piazza Carità, dove c'è l'obelisco a Salvo D'Acquisto, con inizio attorno alle 18,30, mentre l'intervento di Di Maio è previsto per le ore 20. Il piano sicurezza è stato approntato in una riunione alla Questura di Napoli, c'è grande attenzione per l'evento, soprattutto dopo il piccolo incidente occorso al ministro Di Maio l'altro giorno a San Giorgio a Cremano, dove l'esponente pentastellato è stato colpito da una secchiata d'acqua. Saranno presenti, tra gli altri, il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, la vicepresidente del Senato della Repubblica Paola Taverna, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Giancarlo Cancelleri, il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia e il sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo.

M5S, chiusura della campagna elettorale in piazza Carità

Per la manifestazione del M5S con la visita di Luigi Di Maio che chiuderà la campagna elettorale in Campania a Napoli, Questura e Comune hanno previsto un particolare dispositivo di traffico con la chiusura alla circolazione delle auto di Via Pessina (dall'incrocio di via Conte di Ruvo per i veicoli provenienti da piazza Museo Nazionale-Santa Teresa degli Scalzi) e via Toledo (dall'incrocio di piazza Sette Settembre per i veicoli provenienti da via Sant'Anna dei Lombardi). Per l'occasione, quindi, siccome dalle ore 16 le auto provenienti da via Sant'Anna dei Lombardi, una volta arrivate all'incrocio di piazza Sette Settembre avranno l'obbligo di svolta a destra in via Toledo direzione Piazza Dante, sarà disattivato il varco telematico di via Toledo altezza Via Pellegrini.

In dettaglio, il piano traffico prevede di:

Istituire, per il giorno 17 settembre 2020 dalle ore 16.00 e fino a cessate esigenze il divieto di transito veicolare:

  • in via Pessina incrocio via Conte di Ruvo per i veicoli provenienti da piazza Museo Nazionale-Santa Teresa degli Scalzi;
  • in via Toledo incrocio piazza Sette Settembre per i veicoli provenienti da via Sant'Anna dei Lombardi, con conseguente obbligo di svolta a destra in via Toledo direzione Piazza Dante;

in piazza Salvo D'Acquisto (Piazza Carità):

  • dalle ore 08.00 e fino a cessate esigenze, il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata;
  • dalle ore 16.00 e fino a cessate esigenze, la sospensione del posteggio taxi.
412 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
Il ritorno di Mastursi (dopo la condanna) alla corte di De Luca: è capo della segreteria
Il ritorno di Mastursi (dopo la condanna) alla corte di De Luca: è capo della segreteria
Vincenzo De Luca nomina la nuova giunta regionale della Campania
Vincenzo De Luca nomina la nuova giunta regionale della Campania
La sinistra dopo le Regionali: "Usciamo sconfitti, ma al Comune di Napoli saremo decisivi"
La sinistra dopo le Regionali: "Usciamo sconfitti, ma al Comune di Napoli saremo decisivi"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views