video suggerito
video suggerito

Rapina a Fuorigrotta, inseguiti e bloccati dai Falchi: arrestato 15enne

Rapina in via D’Alessandro a Fuorigrotta. I falchi della squadra mobile prendono il rapinatore: ha 15 anni.
A cura di Pierluigi Frattasi
358 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tentano di rapinare uno scooter a Fuorigrotta, quartiere occidentale di Napoli, ma vengono sorpresi dai falchi della Polizia di Stato. Ne nasce un lungo e rocambolesco inseguimento per le strade della città. I due giovani rapinatori in sella, tallonati dagli agenti della Squadra Mobile partenopea. I due rapinatori, però, ad un certo punto perdono il controllo del mezzo. Uno riesce a rialzarsi ed a fuggire a piedi. L'altro, un ragazzino di 15 anni, viene invece bloccato e arrestato. È accaduto ieri mattina, lunedì 19 maggio 2025.

Rapina in via D'Alessandro a Fuorigrotta

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 15enne napoletano per rapina aggravata, ricettazione, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale. I Falchi della Squadra Mobile sono intervenuti in via Alessandro D’Alessandro per la segnalazione di una rapina da parte di due soggetti armati pistola, dopo una segnalazione arrivata dalla Sala Operativa. I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, hanno intercettato i due rapinatori, ciascuno a bordo di uno scooter.

I malviventi, dopo aver tentato una spericolata fuga, hanno perso il controllo dei veicoli cadendo rovinosamente a terra. Gli operatori, con non poche difficoltà, hanno raggiunto uno di essi, identificato poi per il 15enne che è stato bloccato e disarmato. Il suo complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Dagli accertamenti di seguito esperiti, i poliziotti hanno accertato che il motoveicolo utilizzato per compiere la rapina era provento di furto.Per tal motivo, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.

Il Prefetto ordina più controlli

Sulla vicenda è intervenuto il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, che ieri ha presieduto due riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno partecipato l’Assessore alla Legalità del Comune di Napoli, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza, i Comandanti della Polizia locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana, con al centro questo episodio e quello accaduto a Ponticelli. Il Prefetto, al riguardo, ha disposto, nelle aree interessate, l’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio ad opera delle Forze dell’ordine, già attivamente impegnate nelle aree d’interesse, anche con servizi ad Alto Impatto.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views