86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualiano, minaccia di uccidere la moglie che lo aveva lasciato: “Ti uccido il 3 settembre”

Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Qualiano, nell’hinterland napoletano. La moglie, dopo anni di maltrattamenti, minacce fisiche e psicologiche, lo aveva lasciato un anno fa, il 3 settembre 2019. E lui le aveva “promesso” che un anno dopo l’avrebbe uccisa. La donna l’ha denunciato ai carabinieri e stamane è arrivato l’arresto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
86 CONDIVISIONI
Immagine

La moglie lo aveva lasciato un anno fa: e lui l'aveva avvertita che l'avrebbe uccisa esattamente un anno dopo, ovvero il 3 settembre 2020. Ma non è riuscito a mettere in piedi il suo folle piano, perché i carabinieri lo hanno arrestato prima che potesse farle del male. L'assurda vicenda, che non ha avuto fortunatamente esiti tragici, è avvenuta a Qualiano, nell'hinterland napoletano.

I maltrattamenti andavano avanti già da anni: almeno dal 2015, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti. Minacce, aggressioni fisiche e psicologiche, per la donna più che un matrimonio era un incubo. Tanto che un anno fa, il 3 settembre 2019, era arrivata la fine della loro relazione. Ma l'uomo non l'aveva accettato, tanto da "prometterle", pochi giorni fa, che a distanza di un anno dal quell'anniversario, l'avrebbe uccisa. La donna, spaventata, solo a questo punto ha deciso di rivolgersi ai carabinieri, spaventata e temendo per la propria vita. I carabinieri hanno così iniziato le indagini e sono riusciti ad arrestarlo questa mattina, il giorno della sua "promessa", dopo un mandato di custodia cautelare in carcere emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta della locale procura competente per il territorio di Qualiano. L'uomo, risultato essere un cittadino del posto di quarantotto anni, è stato così arrestato e deve ora rispondere dalle accuse dei reati di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori nei confronti della propria moglie. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato così portato nel carcere di Poggioreale dai carabinieri della tenenza di Qualiano.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views