Qualiano, aggressione per i botti di Capodanno: tre denunciati dopo il video virale

Grazie alle immagini raccolte dagli impianti di videosorveglianza installati in zona e al video diffuso sui social, i carabinieri di Qualiano hanno identificato e denunciato i tre protagonisti del folle video della notte di Capodanno, divenuto virale su Telegram e nel tam-tam su Whatsapp. Le denunce sono per ipotesi di reato di accensione ed esplosioni pericolose nonché porto abusivo d’armi per uno dei tre. Non vi è denuncia per lesioni poiché la vittima non ha fatto ricorso alle cure mediche e dunque non ci sono referti.
Il video folle di Qualiano la notte di Capodanno
Questi i fatti: tre persone stanno esplodendo fuochi d'artificio lungo corso Campano, arteria principale di Qualiano, lanciando i botti sulla carreggiata mentre i veicoli sono in transito. Nelle immagini si vedono chiaramente i cartoni in fiamme e i fuochi d'artificio che esplodono a pochi passi dalle automobili, costrette a rallentare e a fare lo slalom.
Il gruppetto, che dalle immagini sembra essere composto da tre uomini e una donna, ha scelto di sparare i botti in quel punto sfruttando il parcheggio adiacente all'attività commerciale. Hanno fermato l'automobile e, subito accanto, ci sono i cartoni contenenti i fuochi d'artificio.
Un uomo prova a passare, si trova la strada sbarrata. Il video comincia a questo punto: nasce un'aggressione brutale, tre contro uno, che si ferma quando arrivano altre due persone che li dividono. Subito dopo il gruppetto torna alla propria automobile e uno dei tre, anche questo si vede nel filmato, si affaccia nell'abitacolo e afferra qualcosa: la sagoma è quella di una pistola.