video suggerito
video suggerito

Precipita dal tetto, morto un operaio di 50 anni a Ischia

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi nel Comune di Barano, sull’isola di Ischia. La salma dell’operaio è stata sequestrata: disposta l’autopsia.
A cura di Valerio Papadia
263 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ennesima tragedia sul lavoro in Campania quella che si è verificata nel pomeriggio di oggi, lunedì 7 luglio, sull'isola di Ischia: un operaio di 50 anni è morto dopo essere precipitato da un tetto; la vittima è di origini ucraine, anche se le sue generalità non sono ancora note. Stando a una prima ricostruzione, il tragico incidente si è verificato in località Buonopane, nel Comune di Barano d'Ischia: l'operaio 50enne, che si trovava sul tetto, è precipitato di sotto per cause ancora in corso di accertamento; l'impatto con il suolo è stato fatale per l'uomo, che è deceduto sul colpo.

Sequestrata la salma dell'operaio, disposta l'autopsia

Sul luogo dell'incidente, oltre ai sanitari del 118, che non hanno potuto fare nulla per salvare il 50enne, sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica dell'incidente, come detto ancora poco chiara, e per individuare eventuali responsabilità; non si esclude che l'operaio possa aver perso l'equilibrio a causa della superficie resa scivolosa dalle abbondanti piogge che hanno colpito la Campania nella mattinata odierna.

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, la salma dell'operaio 50enne è stata sequestrata ed è stata portata in obitorio, dove nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia, che fornirà ulteriori elementi alle indagini.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views