122 CONDIVISIONI

Pomigliano, rubano la statua di Salvo D’Acquisto per comprare la droga: denunciati 2 giovani

Si tratta di due giovani di 18 e 17 anni, denunciati dai carabinieri: la statua trafugata e dedicata al carabiniere ucciso dai nazisti nel 1943 è stata rinvenuta in una strada isolata di Pomigliano d’Arco. Ai militari, i due giovani hanno confessato di aver rubato la statua per comprare della droga.
A cura di Valerio Papadia
122 CONDIVISIONI
Immagine

È stato risolto il mistero della statua rubata che ha tenuto banco per alcune ore a Pomigliano D'Arco, nella provincia di Napoli: i carabinieri hanno rinvenuto la statua in bronzo dedicata a Salvo D'Acquisto trafugata dall'omonima piazza, rintracciando anche i responsabili; si tratta di due giovanissimi, due ragazzi di 18 e 17 anni, denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato e detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.

La statua dedicata alla memoria di Salvo D'Acquisto, vice-brigadiere dei carabinieri napoletano che venne ucciso dai nazisti nel 1943 per salvare un gruppo di civili, che per il suo sacrificio ricevette la Medaglia d'Oro al valore militare, è stata rubata dall'omonima piazza di Pomigliano D'Arco nella notte tra domenica e lunedì. Immediate le indagini dei carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e si sono messi sulle tracce dei responsabili.

Immagine

Nella tarda serata di ieri, lunedì 29 marzo, la statua è stata rinvenuta in via Taranto, una strada isolata della città: la scultura è lievemente danneggiata. I militari dell'Arma hanno anche individuato l'automobile con la quale, come osservato dalle telecamere, i due giovani avevano raggiunto la piazza e trafugato la scultura: a bordo, il 18enne e il 17enne, entrambi incensurati, che hanno confessato ai carabinieri di aver rubato la statua per rivenderla e acquistare della droga; nelle tasche dei ragazzi, infatti, sono stati rinvenuti e sequestrati 2,7 grammi di crack e 5,6 grammi di marijuana. La statua, custodita negli uffici della locale stazione dei carabinieri, sarà presto ricollocata al suo posto.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views