512 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Poggioreale, cadono dopo impennata in scooter: aggredita l’ambulanza del 118 arrivata per soccorrere

Doppia aggressione ai danni degli infermieri delle ambulanze del 118 intervenuti ieri notte, attorno all’1,30, in via Brin per soccorrere due persone ferite durante un incidente con il motorino. Coinvolti un ragazzo che stava conducendo il mezzo, e una ragazza che faceva da passeggero dietro. Il veicolo, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe ribaltato durante una impennata. Alcuni presenti però si sono scagliati contro il personale che aveva dato precedenza al ragazzo più grave, nell’attesa della seconda ambulanza per la ragazza.
A cura di Pierluigi Frattasi
512 CONDIVISIONI
Immagine

Doppia aggressione ai danni degli infermieri delle ambulanze del 118 intervenuti ieri notte, attorno all'1,30, in via Brin per soccorrere due persone ferite durante un incidente con il motorino. Coinvolti un ragazzo che stava conducendo il mezzo, e una ragazza che faceva da passeggero dietro. Il veicolo, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe ribaltato durante una impennata. Il personale sanitario è intervenuto con una prima ambulanza e stava per trasferire il conducente del mezzo considerato più grave dopo aver effettuato il triage, nell'attesa della seconda ambulanza che avrebbe dovuto caricare la ragazza. Da qui, ne sarebbero scaturite tensioni tra alcuni presenti e l'equipaggio del 118, che sarebbero proseguite con insulti e spintono anche con il personale della seconda ambulanza. L'episodio è stato denunciato dalla pagina social “Nessuno tocchi Ippocrate”.

“All’1.30 – scrive l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate – l’Ambulanza 118 della Ferrovia viene allertata per incidente motociclistico a via Brin. A quanto ricostruito dall’equipaggio, il centauro, con passeggero (una giovane ragazza) stava impennando lungo via Brin. Ma i due sono caduti rovinosamente al suolo. Dopo pochi minuti è giunto l’equipaggio di Ferrovia che ha effettuato il triage sul posto classificando l’uomo come il più grave. Il ferito è stato caricato sul mezzo di soccorso tra le urla degli astanti che pretendevano il trasporto simultaneo della ragazza”.

“Il team leader – prosegue l'associazione – ha spiegato che era in arrivo un'altra ambulanza, ma i presenti non hanno voluto sentire ragioni, hanno incominciato ad aggredire l’equipaggio con pugni e spintoni, a quanto riferito, il tutto davanti ad una pattuglia dei carabinieri e dell’esercito. Tra mille difficoltà Ferrovia è partita alla volta dell’ospedale del Mare. Dopo poco è arrivata la postazione 118 di Piazza Nazionale a soccorrere la ragazza. Stesso trattamento selvaggio alla postazione India”.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views