video suggerito
video suggerito

Ormeggi abusivi, ombrelloni e sdraio fittati illegalmente: blitz della Finanza sul Lungomare di Napoli

Operazione della Guardia di Finanza sul Lungomare di Napoli: i militari hanno smantellato ormeggi abusivi e sequestrato sdraio e ombrelloni fittati illecitamente.
A cura di Valerio Papadia
106 CONDIVISIONI
Immagine

Una vasta operazione quella portata a termine nella mattinata di oggi, venerdì 4 luglio, dal Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza sul Lungomare di Napoli: i militari delle Fiamme Gialle hanno smantellato ormeggi abusivi e sequestrato lettini e ombrelloni che venivano fittati illegalmente.

Nella fattispecie, questa mattina, in via Caracciolo, nello specchio d'acqua antistante il consolato degli Stati Uniti d'America, gli uomini del Reparto Aeronavale di Napoli, unitamente a quelli del I Gruppo Napoli, hanno smantellato numerosi ormeggi abusivi. Le operazioni si sono svolte grazie all'impiego del Nucleo Sommozzatori della Guardia di Finanza che, grazie a un pontone messo a disposizione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, sul quale è stata posizionata una gru, che ha permesso di rimuovere "corpi morti", catene, cime e tutte le attrezzature utilizzate dagli abusivi per realizzare gli ormeggi.

I militari della Guardia di Finanza sono intervenuti anche al cosiddetto "Lido Mappatella", nota spiaggia del Lungomare partenopeo, dove un uomo è stato sorpreso mentre affittava, senza alcun titolo e, dunque, in maniera del tutto illecita, sedie sdraio e ombrelloni, che sono stati sequestrati; per l'uomo è scattata una multa di 5mila euro. Le operazioni si sono svolte con la collaborazione della Capitaneria di Porto, che ha assicurato la sicurezza della navigazione.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views