171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Omicidio a Napoli 34 anni fa, il killer arrestato sul Lungomare dopo 2 anni di latitanza

In manette è finito Vincenzo Irace, 63 anni: l’uomo era stato condannato nel 2020 a 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per un omicidio commesso a Napoli nel 1988.
A cura di Valerio Papadia
171 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era latitante dal 2020, da due anni, da quando cioè era stato condannato a 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per un omicidio commesso a Napoli nel 1988: Vincenzo Irace, 63 anni, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 ottobre 2022, in via Caracciolo, sul Lungomare partenopeo. Gli agenti del commissariato San Ferdinando e quelli del Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, mentre percorrevano il Lungomare di Napoli, hanno rintracciato il 63enne, che da due anni come detto era latitante: il 18 maggio del 2020, infatti, la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, aveva condannato Irace a 11 anni, 9 mesi e 24 giorni di reclusione per omicidio aggravato, commesso nel capoluogo campano 34 anni fa, il 3 settembre del 1988.

Picchiato dal branco: a giugno aveva investito e ucciso un bimbo

A Cavalleggeri, periferia Ovest di Napoli, la Polizia di Stato indaga invece sul pestaggio ai danni di un uomo di 51 anni. Nella notte, in via Giacinto De Sivo, il 51enne è stato avvicinato da alcune persone, a volto coperto, che lo hanno colpito ripetutamente fino a lasciarlo a terra esanime. La vittima del violento pestaggio, nel giugno del 2022, quattro mesi fa, era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale: proprio nel quartiere della periferia occidentale, a bordo della sua auto, il 51enne aveva investito e ucciso un bambino. Le indagini, come detto, sono affidate alla Polizia di Stato, che sta verificando anche se le due vicende siano in qualche modo collegate tra loro.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views