5.509 CONDIVISIONI

Oggi i funerali di Mourad, morto a 8 anni per l’incidente che ha ucciso la sorella e il fidanzato

La famiglia di Mourad, morto nell’incidente in autostrada a Mercato San Severino, ha autorizzato l’espianto degli organi. I funerali oggi a San Valentino Torio.
A cura di Nico Falco
5.509 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi alle 17 si terranno, a San Valentino Torio (Salerno), i funerali di Mourad Boulila, il bambino di otto anni deceduto per le ferite riportate nell'incidente che ha causato la morte della sorella Jemila, di 14 anni, e del fidanzatino di lei, il 16enne di Pagani Rosario Langella. I due ragazzi, deceduti a distanza di poche ore, sono stati sepolti insieme nel cimitero del comune del Salernitano. Ieri la tragica notizia della morte del bambino, che era ricoverato in gravi condizioni.

Lo schianto nel tardo pomeriggio del 14 maggio, domenica scorsa. Intorno alle 19 l'automobile su cui viaggiavano Jemila, la madre Giusy, il fratellino, il padre e Rosario Langella è finita contro il guard rail dell'autostrada Caserta-Salerno all'altezza dell'uscita di Mercato San Severino. Nell'impatto la 14enne è morta sul colpo, mentre il fidanzato, il fratellino e la madre erano stati ricoverati in condizioni critiche; il padre, anche lui finito in ospedale, è l'unica vittima dell'incidente fuori pericolo. Ieri mattina, dopo la dichiarazione della morte cerebrale del bambino, la famiglia ha acconsentito ad avviare l'iter per la donazione degli organi.

Per la giornata di oggi il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha proclamato il lutto cittadino, comunicando che per la messa don Alessandro Cirillo sarà affiancato dal vescovo Giuseppe Giudice:

Saremo ancora piu vicini alla famiglia Boulila-Ruocco Sorrentino, pregando per i giovanissimi scomparsi ed affinché possa salvarsi almeno la cara Giusy. Oggi pomeriggio (ieri, ndr) alle 15.30 abbiamo dato anche l' estremo saluto a Rosario, fidanzatino di Jemila, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore Apostolo, e pregato anche per le famiglie Langella-Migliaro. Poi abbiamo seppellito Jemila e Rosario, l' uno vicino all' altro, nel camposanto cittadino. Nei prossimi giorni, li a fianco, gli farà compagnia anche il piccolo Mourad.

Jamila Boulila e Rosario Langella
Jamila Boulila e Rosario Langella
5.509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views