123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nonnina di 104 anni sviene mentre è sola a casa, salvata dai carabinieri a Gragnano

A dare l’allarme la badante che, non avendo le chiavi, aveva bussato alla porta senza ricevere risposta. L’anziana ha poi rifiutato il ricovero.
A cura di Pierluigi Frattasi
123 CONDIVISIONI
Immagine

Nonnina di 104 anni di Gragnano, sola in casa, sviene mentre è in bagno. La badante si allarma quando l'anziana donna comincia a non rispondere più alle chiamate. Non ha le chiavi di casa e il telefono squilla a vuoto. Alla porta non risponde nessuno. A questo punto scatta la richiesta di soccorso al 112. Sul posto si fiondano i carabinieri della locale stazione che sfondano la porta, entrano nell'abitazione e trovano l'anziana riversa a terra, sul pavimento del bagno, priva di sensi. Immediatamente viene allertata l'ambulanza del 118. I medici riescono a rianimare la nonnina, ma quest'ultima poi rifiuta il ricovero. Ora sta bene, grazie all'intervento dei militari dell'Arma che le hanno assicurato anche tutte le necessità e si sono impegnati a starle vicino, affinché non le manchi nulla, anche se fosse solo una chiacchiera.

L'episodio è accaduto in via Roma, a Gragnano, in provincia di Napoli, nella giornata di ieri. L'anziana ultracentenaria, nata nel lontano 1918, aveva compiuto 104 anni il 2 maggio scorso. Per motivi ancora da chiarire, però, nella giornata di ieri ha perso i sensi mentre si trovava in bagno. Era da sola e nessuno è stato in grado di avere sue notizie. A dare l’allarme, come detto, è stata la badante. Non aveva le chiavi del suo appartamento e i colpi battuti sulla porta avevano portato a nulla. Il telefono squillava a vuoto ma non quello del 112. I carabinieri della stazione di Gragnano sono arrivati in pochi minuti e senza indugio hanno sfondato la porta di quell'appartamento in Via Roma. La donna era in casa ma riversa a terra in bagno, svenuta chissà da quanto tempo. L’ambulanza è arrivata in un attimo e i medici hanno rianimato la nonnina che ha anche rifiutato il ricovero.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views