143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale a Napoli 2022, al Rione Sanità arriva il “Presepe Favoloso”

La presentazione oggi dei nuovi pastori alle ore 18,00 con l’attrice Aurora Quattrocchi e gli scritti di Peppe Barra, Paolo Giulierini, Pietro Gargano, Federico Vacalebre, Gianluigi Freda.
A cura di Pierluigi Frattasi
143 CONDIVISIONI
Immagine

Al Rione Sanità torna il "Presepe Favoloso" nella Cappella del Tesoro della basilica di Santa Maria della Sanità. Il monumentale capolavoro, opera dalla bottega LaScarabattola Napoli dei fratelli Scuotto, è stato donato al Rione Sanità l'anno scorso. Sarà presentato oggi pomeriggio alle 18,00. All'evento ci sarà l'attrice Aurora Quattrocchi e ci saranno letture di scritti di Peppe Barra, Paolo Giulierini, Pietro Gargano, Federico Vacalebre, Gianluigi Freda.

Immagine

L'evento presentato da Catacombe di Napoli

Ad organizzare l'evento l'associazione Catacombe di Napoli, che scrive:

Siamo felici di invitarvi tutti all'evento "Il Presepe Favoloso e altre storie"! Durante la serata sarà inaugurata la mostra antologica a cura della bottega LaScarabattola Napoli dei fratelli Scuotto al Rione Sanità e presentato il volume “Il Presepe Favoloso del Rione Sanità".

Le installazioni delle nuove opere realizzate dei maestri presepiali napoletani troveranno posto nella Cappella del Tesoro della basilica di Santa Maria della Sanità e saranno la preziosa cornice artistica del Presepe Favoloso.

Ospite l'attrice Aurora Quattrocchi

Il monumentale capolavoro, donato al Rione Sanità l'anno scorso, per questo Natale si arricchisce di un nuovo personaggio, quello dell'attrice Aurora Quattrocchi che nel film Nostalgia di Mario Martone ha saputo magistralmente interpretare lo spirito del Rione Sanità.

A lei, ospite speciale dell'evento, i fratelli Scuotto hanno dedicato una riproduzione da gitana in terracotta che troverà posto tra i cento pastori del favoloso presepe. Durante l'evento inoltre, sarà presentato al pubblico l'ultimo volume di Edizioni San Gennaro, un libro illustrato con circa 100 fotografie a colori di Sergio Siano. L'evento è gratuito, martedì 6 alle ore 18 nella Basilica di Santa Maria della Sanità.

Immagine
143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views