Nasconde in cantina 1000 dosi di cocaina da 50mila euro, beccato dai carabinieri a Casavatore

Nasconde in cantina 1.000 dosi di cocaina per un valore di circa 50mila euro, ma viene beccato dai carabinieri durante un controllo. È accaduto a Casavatore, in provincia di Napoli. Nei guai un 48enne del posto, che è stato arrestato stamattina. Quando i Carabinieri hanno bussato alla sua porta poco dopo l’alba, l'uomo non ha saputo nascondere l’ansia. Di Casavatore, 48 anni da poco meno di un mese, ha osservato i militari dell'Arma mentre perquisivano a fondo la sua abitazione. I carabinieri ad un certo punto hanno scoperto un panetto di cocaina nascosto tra alcuni pacchi e buste in cantina.
Dagli accertamenti è emerso che si trattava di 1 chilogrammo e 70 grammi di sostanza pura, il cui “taglio” avrebbe garantito oltre 1.000 dosi e guadagni prossimi ai 50mila euro. Nella cantina, assieme alla droga, è stato ritrovato anche un macchinario per confezionare le dosi sottovuoto e un bilancino di precisione. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e quelli della stazione di Casavatore hanno dichiarato il 48enne in stato di arresto e lo hanno portato in carcere dove ora attende giudizio. La droga sarà distrutta e con essa la possibilità di inondare di denaro e morte le piazze di spaccio della provincia.
Sempre stamattina, i carabinieri di Gragnano hanno scoperto un arsenale dei narcotrafficanti sui Monti Lattari, con mitragliatore, pistole e 18 chilogrammi di droga. Una delle pistole ritrovate era stata rubata ai vigili urbani in una stazione della provincia di Torino nel 2017. Il tutto era interrato e nascosto in due bidoni di plastica, occultati all’ombra della vegetazione dei Monti Lattari.