video suggerito
video suggerito

Napoli, pesta a sangue la madre molto anziana e la trascina sull’asfalto: 44enne arrestato al Rione Alto

Alla vista dei carabinieri, l’uomo si è dato alla fuga, ma è stato rintracciato in breve tempo e arrestato: per lui si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale.
A cura di Valerio Papadia
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sono state le urla di una donna a turbare la quiete del Rione Alto, quartiere collinare di Napoli, le urla disperate di una madre picchiata violentemente dal suo stesso figlio, un uomo di 44 anni, poi arrestato dai carabinieri. L'episodio di violenza arriva da via Mariano Semmola, a pochi passi dal Policlinico: un uomo sta trascinando sull'asfalto sua madre, una donna molto anziana, 86 anni; i vestiti di entrambi sono intrisi di sangue, quello dell'anziana. I vicini, udite le urla, compongono il 112: sul posto arrivano i carabinieri della stazione di Capodimonte e notano la donna ancora in terra, il volto pieno del suo stesso sangue, mentre alcuni passanti indicano la direzione in cui il figlio violento è scappato alla vista dei militari dell'Arma.

Non era la prima volta che l'uomo picchiava la madre

I carabinieri, però, ci mettono poco a rintracciare il 44enne: quando lo fermano, ha ancora la maglia e i jeans macchiati di rosso. Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate: per lui si sono aperte le porte del carcere napoletano di Poggioreale. Come ricostruito dai militari dell'Arma, non era la prima volta che i vicini udivano le urla dell'anziana donna; in questa ultima occasione, al fine di zittire la madre, l'uomo avrebbe riferito che la donna era caduta, trascinandola poi in ascensore e fuori dal palazzo, utilizzando un portoncino sul retro dell'edificio.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views