video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli, il bus resta incastrato tra lo spartitraffico e il cantiere della nuova pista ciclabile

Bus resta incastrato tra spartitraffico e cantiere al Rione Traiano di Napoli.
A cura di Pierluigi Frattasi
53 CONDIVISIONI
Foto dal gruppo Fb "Se sei del Rione Traiano"
Foto dal gruppo Fb "Se sei del Rione Traiano"
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Il bus resta incastrato tra lo spartitraffico e il cantiere della nuova pista ciclabile. L'episodio è accaduto nella giornata di ieri a Rione Traiano, nella zona di Soccavo, quartiere occidentale di Napoli. Il bus, di una compagnia privata che effettua però servizio pubblico in Campania, è rimasto inspiegabilmente intrappolato nella rete arancione della recinzione della area cantierata. A seguito dell'incidente di percorso, il traffico nella zona è andato in tilt.

Bus incastrato a Rione Traiano

La foto quasi surreale è stata pubblicata sulla pagina Facebook "Se sei del Rione Traiano". Nell'immagine si vede il grosso bus bloccato proprio al centro della carreggiata, impossibilitato a proseguire la marcia ma anche a tornare indietro. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, anche se è chiaro che la manovra in quel punto dove si trova il restringimento della carreggiata, per la presenza del cantiere, non deve essere stata per niente semplice.

L'autobus si è bloccato di traverso, impedendo il passaggio sia alle auto sia ai pedoni. Il post ha raccolto decine di commenti e condivisioni, tra ironia e polemiche sulla gestione dei cantieri stradali e sulla segnaletica inadeguata. "Ogni giorno una nuova avventura al Rione Traiano", scrive qualcuno, mentre altri segnalano i disagi quotidiani causati dai lavori per la pista ciclabile. I disagi sono proseguiti per circa un'ora, quando poi l'autista è riuscito a districare il mezzo pesante dalla trappola nella quale era rimasto irretito e a liberare finalmente la carreggiata, facendo tirare un sospiro di sollievo agli altri automobilisti.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views