296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Napoli, filobus perde il parabrezza anteriore in corsa: paura a Corso San Giovanni

Il filobus della linea 254 dell’Anm ha perso l’enorme parabrezza anteriore mentre era in corsa a Napoli Est.
A cura di Pierluigi Frattasi
296 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Il filobus viaggia su Corso San Giovanni, a Napoli, quando, ad un certo punto, il parabrezza anteriore vola via e si schianta in strada davanti allo stupore dei passanti. Paura ieri nella zona orientale della città, per il particolare incidente che ha visto coinvolto un autobus della linea 254 dell'Anm. L'episodio è accaduto attorno alle ore 13,30. Il filobus era in marcia, quando, per motivi ancora da chiarire, l'enorme parabrezza anteriore si è staccato durante la corsa, cadendo a terra e spaccandosi. Per Adolfo Vallini (Usb), "solo per miracolo nessuno si è fatto male".

Usb: "Solo per miracolo nessun ferito"

A denunciare l'accaduto è il sindacato Usb, tramite Adolfo Vallini: "È un miracolo che non si siano registrati danni a cose o persone. Se fosse caduto in prossimità delle strisce pedonali durante un attraversamento pedonale oggi forse staremmo parlando di altro, visto il peso del parabrezza". Il sindacato di base da molti anni chiede maggiori risorse per migliorare il trasporto pubblico cittadino.

"Bisognerebbe intensificare le attività di manutenzione ordinarie e straordinarie dei filobus – spiega il sindacalista – nonché rimettere in esercizio i circa 50 mezzi, che sono fermi nel deposito di via Nazionale delle Puglie da oltre 10 anni. Filobus inutilizzati – conclude Vallini – acquistati con fondi pubblici. Una vergogna senza fine, nonostante la nuova amministrazione comunale continui ad effettuare roboanti annunci sull'imminente riapertura della metropolitana Linea 6 e la messa in esercizio dei nuovi treni, il trasporto pubblico in città, e non solo, resta un disastro", conclude il sindacalista dell'Usb.

296 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views