video suggerito
video suggerito

Monopattini vietati sul lungomare di Pozzuoli. Il sindaco: “Sono pericolosi”

Nell’area pedonale del lungomare di Pozzuoli (Napoli), il sindaco Vincenzo Figliolia ha vietato l’utilizzo di monopattini e di velocipedi, sia tradizionali che elettrici. Il provvedimento, fa sapere l’amministrazione comunale, “è stato adottato a salvaguardia della pubblica e privata incolumità”.
A cura di Valerio Papadia
207 CONDIVISIONI
Immagine

Vietato l'utilizzo dei monopattini, sia tradizionali che elettrici, sul lungomare di Pozzuoli, città nell'area flegrea, in provincia di Napoli: lo ha deciso, con apposita ordinanza, il sindaco Vincenzo Figliolia. L'ordinanza stabilisce "il divieto permanente di circolazione sulla passeggiata pedonale del lungomare Pertini per i velocipedi a propulsione esclusivamente muscolare o elettrici o a pedalata assistita, i monopattini anche se elettrici ovvero i cosiddetti skateboards". L'amministrazione comunale di Pozzuoli fa sapere che, comunque "potranno comunque essere introdotti sulla passeggiata purché portati a mano, mentre quelli condotti dai minori di 6 anni (giocattoli) potranno essere utilizzati purché sotto il controllo dei genitori". Il provvedimento è stato introdotto "a salvaguardia della pubblica e privata incolumità in seguito alle ripetute segnalazioni con le quali diversi cittadini hanno evidenziato ricorrenti pericoli per la circolazione pedonale".

A Bacoli e Giugliano vietati i fuochi d'artificio

I sindaci di due comuni vicini, Giugliano e Bacoli, hanno invece vietato i fuochi d'artificio. Nicola Pirozzi, primo cittadino di Giugliano, ha vietato l'esplosione di fuochi d'artificio e botti rumorosi, su tutto il territorio, a partire dalle ore 23 e fino alle ore 8 del giorno successivo. A Bacoli, il sindaco Josi Gerardo della Ragione ha invece vietato botti e fuochi d'artificio per tutelare l'incolumità degli animali domestici, spaventati dalle esplosioni provocate dal materiale pirotecnico.

207 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views