43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Metro Linea 2 Napoli, passeggero si sente male a piazza Amedeo: arriva 118. Treni fermi mezz’ora

Intervento medico del 118 alla Stazione di piazza Amedeo. Stop alla circolazione da San Giovanni a Campi Flegrei. È già ripresa.
A cura di Pierluigi Frattasi
43 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Un passeggero si sente male nella stazione metro Linea 2 di piazza Amedeo. Arriva l'ambulanza del 118. I treni si fermano per mezz'ora da San Giovanni a Teduccio verso Campi Flegrei. L'uomo, secondo le prime informazioni apprese da Fanpage.it, è stato colto da improvviso malore sulle banchine della stazione ed è stato subito soccorso dal personale di Rfi, che gestisce la stazione, che ha chiamato l'ambulanza con il personale medico infermieristico, che non appena arrivata ha prestato i primi soccorsi al malcapitato passeggero. Per sicurezza, la circolazione è stata interrotta temporaneamente sul binario pari per circa 30 minuti, dalle ore 9,00 alle 9,30 circa, così come prevedono i protocolli.

Treni fermi da San Giovanni a Campi Flegrei

L'episodio è avvenuto oggi, lunedì 19 febbraio 2024. Chiusi i tornelli di accesso in direzione Campi Flegrei nelle stazioni della linea su ferro gestita da Rfi da San Giovanni a Teduccio a Campi Flegrei, compresi quelli alla Stazione Centrale di piazza Garibaldi e di Montesanto, due fermate molto frequentate. Il disservizio è stato determinato dalla necessità di un intervento medico presso la Stazione di piazza Amedeo. I tecnici di Rfi si sono messi subito al lavoro per riportare alla normalità il servizio.

Linea 1 stasera chiude in anticipo

Intanto, questa sera, chiuderà in anticipo di due ore la metropolitana Linea 1, gestita da Anm, per consentire le prove dei treni nuovi. Le ultime corse saranno da Piscinola alle ore 21,10 e da Garibaldi alle ore 21,34. L'azienda cittadina dei trasporti, in un post su Facebook, si è scusata per il disagio.

43 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
929 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views