211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, nuove ondate di calore, temperature oltre i 34 gradi

Ancora ondate di calore su Napoli e la Campania: il caldo torrido raggiungerà quota 34 gradi su tutta la regione. Venti quasi assenti in città e lungo le coste, lievi o appena moderati nelle zone interne di Sannio ed Irpinia. Ma nei prossimi giorni il clima sarà instabile, con rischio pioggia soprattutto mercoledì.
A cura di Giuseppe Cozzolino
211 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora ondate di calore su Napoli e la Campania: quest'oggi, lunedì 14 settembre, sono attese temperature sopra i 34 gradi un po' ovunque, con tutti i rischi per la salute ad esse connesse. Si tratta, tuttavia, degli ultimi colpi di coda dell'estate: nei prossimi giorni il clima sarà infatti instabile, con annuvolamenti vari e piogge sparse, anche di forte intensità, con le temperature che torneranno nella media stagionale tra i 28 ed i 30 gradi. Ultimi sussulti, insomma, di una stagione estiva ormai alla porte e il cui termine "ufficiale" è fissato per il 22 settembre prossimo, giorno dell'equinozio d'autunno.

Anche oggi, dunque, temperature alte e cielo sgombro da nubi su tutta Napoli: temperature che entro ora di pranzo raggiungeranno i 34 gradi, e caldo torrido che renderà particolarmente "complicato" spostarsi in città con automobili o altri mezzi di locomozione. Pochi i venti, che saranno lievi al mattino ma praticamente assenti nel resto della giornata. Va un po' meglio nelle zone interne della regione: in Irpinia, il caldo torrido sarà accompagnato da venti anche moderati, che renderanno più sopportabili le temperature, anche qui vicine ai 34 gradi. Stessa situazione nel Sannio e nel Matese. Lungo le coste di Caserta e del Cilento, invece, venti quasi assenti e caldo tipicamente estivo, ovvero le classiche giornate "ideali" per il mare, sebbene si tratti di un lunedì di metà settembre. Nei prossimi giorni l'inversione di tendenza, con l'arrivo delle nuvole e di qualche pioggia (soprattutto mercoledì) su tutta la regione, con venti anche moderati che tuttavia spazzeranno via le nubi in tempo per il prossimo fine settimana.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views