64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli, nel weekend 1-2 agosto persiste il caldo africano

Continua, a Napoli, il caldo africano che ha attanagliato la città – e in generale l’Italia intera – nel corso della settimana. Le previsioni del tempo per questo weekend, che coincide con l’inizio di agosto, indicano ancora temperature al di sopra dei 35 gradi e tanta afa. Il caldo si dovrebbe attenuare leggermente con l’avvio della prossima settimana.
A cura di Redazione Meteo
64 CONDIVISIONI
Immagine

L'anticiclone africano resiste su Napoli – e in generale su tutta l'Italia – regalando ancora giornate di gran caldo e afa. Le previsioni del tempo per il weekend ormai alle porte, che coincide anche con i primi due giorni del mese di agosto, indicano temperature elevate, al di sopra dei 35 gradi, e un'allerta afa. Per quanto riguarda la giornata di sabato 1° agosto, la temperatura massima sarà di 33 gradi: l'afa e l'umidità, però, faranno sì che saranno percepiti 35-36 gradi. L'afa comporterà temperature molto elevate anche dopo che il sole sarà tramontato, nelle ore notturne, quando la colonnina di mercurio segnerà i 28 gradi, con una temperature percepita di 32 gradi. Per quanto riguarda, invece, la giornata di domenica 2 agosto, le previsioni del tempo non saranno molto dissimili, con circa un grado in meno per quanto riguarda i valori massimi. Il gran caldo africano dovrebbe parzialmente attenuarsi con l'inizio della prossima settimana.

Meteo, nel weekend si boccheggia in tutta Italia

Sarà un fine settimana di fuoco, quello del 1° e del 2 agosto, su tutta la Penisola. Al Nord, per quanto riguarda le giornate di sabato e domenica, saranno percepite temperature molto elevate, con punte massime di 36-37 gradi a Torino e Milano, e picchi di 39 gradi a Bologna. Non migliora la situazione al Centro: qui, tra le città più calde d'Italia, si segnala Firenze, dove in questo fine settimana si sfioreranno i 40 gradi; tanto caldo anche a Perugia e Roma, con temperature massime di 37 gradi. Al Sud, infine, si segnalano temperature leggermente inferiori, ma l'alto tasso di umidità porterà la colonnina di mercurio introno ai 35 gradi a Bari, Palermo, Cosenza e Napoli.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views