Meteo Napoli, è tornato il caldo forte: cappa di umidità e temperature alte

Qualcuno direbbe che è «finita la pacchia». Una settimana di temperature atmosferiche estive ma tutto sommato accettabili sta per lasciarci e dare spazio al ritorno della fase torrida di un luglio 2025 dalle temperature anomale, figlio del cambiamento climatico in atto e con numerose giornate da bollino giallo e arancione per ondate di calore.
Napoli sul fronte meteo, dunque, farà i conti con temperature stabilmente elevate, in un contesto di caldo estivo anche se fino al 16 luglio sarà fortunatamente privo di particolari allarmi. Secondo il bollettino, i valori minimi si attesteranno tra i 25 e i 26 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 30 e i 35 gradi, con un picco previsto il 15 luglio.
Nonostante la persistenza di condizioni afose, il livello di allerta rimane a quota zero per tutte le giornate considerate, segnalando l’assenza di rischi sanitari o emergenze meteo. In sostanza, un'ondata di calore che imporrà cautela soprattutto nelle ore centrali ma non comporterà misure straordinarie.
