99 CONDIVISIONI

Meteo Napoli e Campania, torna il maltempo: almeno una settimana di pioggia

Tempo in peggioramento in tutta la Campania: in arrivo oltre una settimana di perturbazioni, con forti piogge e temporali in tutta la regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
99 CONDIVISIONI
Immagine

Una settimana di piogge è in arrivo su tutta la Campania: colpa di un ciclone di aria molto instabile che dal Nord Europa è arrivato anche sul bacino del Mar Mediterraneo, portando maltempo sulla Campania dopo aver attraversato le Alpi e portato temporali in tutto il nord Italia. Clima instabile che durerà fino a sabato 13 maggio, per poi peggiore ulteriormente a causa di un altro ciclone che porterà ulteriori precipitazioni, anche a carattere temporalesco.

Massima allerta per possibili temporali molto violenti, che potranno essere accompagnati anche dalle raffiche di vento e da possibili grandinate. Non è escluso che scattino allerte meteo nei prossimi giorni, soprattutto per le criticità dovute ai forti temporali. Lunedì 8 e martedì 9 maggio, il clima sarà in costante peggioramento, con piogge diffuse un po' ovunque, dalle zone dell'interno a quelle costiere. Mercoledì 10 maggio, invece, sarà la prima giornata "nera" sotto il punto di vista meteorologico: piogge tendenti a temporali, grandinate e raffiche di vento, con un primo forte calo della temperatura. Sarà una giornata particolarmente difficile anche per i trasporti marittimi, con mare agitato che metterà sotto pressione anche i trasporti da e per le isole del golfo. Giovedì 11 e venerdì 12 un lieve miglioramento, seppure con piogge continue. Domenica 14 maggio un nuovo peggioramento, con un ciclone che porterà freddo e pioggia che durerà almeno altri 3-4 giorni. Complessivamente, dunque, per la Campania sono iniziati almeno dieci giorni di piogge e freddo che saranno il più classico "colpo di coda" dell'inverno sulla regione.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views