34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Napoli e Campania: pioggia e vento nel fine settimana del 23-24 gennaio

Clima instabile anche nel fine settimana del 23 e 24 gennaio, con forti piogge e raffiche di vento in tutta la Campania. Rischio mareggiate lungo le coste più esposte, ma al momento non vi sono allerte meteo da parte della Protezione Civile della Campania, ma non è escluso che possano essere diramate nelle prossime ore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia e vento su tutta la Campania nel fine settimana del 23-24 gennaio: la tregua dei giorni scorsi, già interrotta da giovedì sera, è terminata definitivamente già oggi venerdì 22 e proseguirà per i prossimi giorni ed almeno fino alla settimana a venire. Temperature che però si manterranno decisamente più alte rispetto a quelle che portarono, nel passato fine settimana, alla caduta di neve perfino nelle zone collinari di Napoli.

Già oggi, venerdì 22 gennaio, il cielo sarà nuvoloso su tutta la regione, con piogge locali soprattutto nelle zone dell'entroterra. Venti anche molto forti: su Napoli, raffiche fino a 20 chilometri orari, che renderanno particolarmente "ostico" il clima soprattutto per chi si deve spostare a piedi. Quadro climatico che peggiorerà nelle prossime ore: previsto infatti un ulteriore peggioramento del tempo atmosferico, con le piogge che aumenteranno di intensità. Piogge molto forti anche lungo le coste, dove per il forte vento si rischiano anche mareggiate. Al momento nessuna allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile, anche se non è escluso che questa possa arrivare nelle prossime ore. Domani 22 e domenica 23 gennaio, clima simile: piogge sparse su tutto il territorio, anche localmente molto forti. Drastico aumento anche delle raffiche di vento, che potranno arrivare fino a 25 chilometri orari lungo le coste (a Napoli si prevedono raffiche attorno ai 23/24 gradi), mentre le temperature resteranno nei valori di questi giorni, oscillando tra i valori massimi di 13 gradi e le minime di 9 gradi del capoluogo partenopeo: leggermente più basse nelle zone dell'interno, dove al momento non sono previste nevicate.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views