È durato poco l'assaggio d'estate che, negli ultimi giorni, ha portato a Napoli giornate soleggiate e temperature poco al di sotto dei 30 gradi. Le previsioni del tempo per la giornata di domani, infatti, indicano il ritorno della pioggia: le precipitazioni, anche se per fortuna abbastanza deboli, sono attese soprattutto in mattinata, mentre a partire dal pomeriggio la pioggia dovrebbe lasciare spazio soltanto a cieli prevalentemente nuvolosi. Nonostante la pioggia, le temperature si manterranno però abbastanza alte, dal momento che la massima registrata sarà di 21 gradi, mentre la minima sarà invece di 17 gradi.

La giornata di domani, giovedì 13 maggio, farà registrare anche il ritorno del vento piuttosto forte, con raffiche che raggiungeranno i 28/30 chilometri all'ora. Il vento piuttosto forte condizionerà anche il mare, che domani sarà prevalentemente mosso.

Il maltempo continua anche venerdì e sabato

Questa condizione di instabilità, con la pioggia a farla da padrona, a Napoli durerà almeno fino a sabato. Le giornate di venerdì 14 maggio e sabato 15, infatti, prevedono ancora precipitazioni, più abbondanti rispetto alla giornata di giovedì: la pioggia è attesa soprattutto in serata e nelle ore notturne. I prossimi giorni saranno contraddistinti anche da un lieve calo delle temperature: i valori di venerdì 14 maggio prevedono infatti 20 gradi di massima e 16 di minima; 20 gradi di massima e 13 di minima, invece, le temperature di sabato 15 maggio. Le previsioni del tempo dovrebbero migliorare domenica 16 maggio.