191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marzano di Nola, cade dall’impalcatura nel cantiere edile, morto 74enne

Un uomo di 74 anni è deceduto per le ferite riportate cadendo dall’impalcatura di un cantiere edile di Marzano di Nola, in provincia di Avellino; soccorsa e trasportata con un’ambulanza del 118 al Santa Maria della Pietà, la vittima è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. Indagini in corso dei carabinieri della Compagnia di Baiano.
A cura di Nico Falco
191 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un uomo di 74 anni è deceduto nell'ospedale di Nola per le ferite riportate in una rovinosa caduta dall'impalcatura di un cantiere edile di Marzano di Nola, in provincia di Avellino. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 8 settembre, le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Baiano; i militari stanno effettuando accertamenti sul cantiere e sul motivo per cui l'uomo si trovasse sull'impalcatura, per capire se stesse effettuando un sopralluogo o se fosse al lavoro come operaio.

La vittima è un 74enne di Ottaviano, in provincia di Napoli. Secondo le ricostruzioni avrebbe perso l'equilibrio mentre era da solo sulla passerella; sarebbe caduto al suolo dopo un volo di diversi metri riportando lesioni gravissime. Soccorso, l'uomo è stato trasportato da un'ambulanza del 118 all'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola dove le sue condizioni di salute sono apparse subito disperate. È stato ricoverato ma, nonostante i tentativi dei sanitari, è deceduto poco dopo per le ferite relative alla caduta.

Sulla morte sono in corso indagini dei militari, che hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere e hanno avviato gli accertamenti per verificare che le autorizzazioni fossero in regola e che gli operai rispettassero le norme di sicurezza. In fase di ricostruzione anche la ragione per cui l'uomo fosse nel cantiere e fosse salito sull'impalcatura; per ricostruire la dinamica sono stati ascoltati, già nella giornata di ieri, alcuni testimoni che hanno assistito all'incidente e che hanno allertato il 118. Sull'area del cantiere non sarebbero presenti telecamere di videosorveglianza.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views