1.949 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Materazzi compra la statuina della testata di Zidane a San Gregorio Armeno

In visita a Napoli, l’ex difensore dell’Inter e della nazionale, campione del mondo nel 2006, ha acquistato la statuina del presepe che ricrea la testata che Zidane rifilò proprio a Materazzi durante la finale mondiale.
A cura di Valerio Papadia
1.949 CONDIVISIONI
Immagine

Curioso e divertente siparietto quello che è andato in scena nella giornata di oggi, giovedì 11 maggio, a San Gregorio Armeno, la famosa strada nel cuore di Napoli dedicata all'arte del presepe. In visita tra le botteghe dei pastori ha fatto capolino Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter e della nazionale, campione d'Europa con il club nerazzurro e soprattutto campione del mondo con l'Italia; in particolare, Materazzi ha fatto visita alla bottega del noto artigiano Genny Di Virgilio, come ha raccontato proprio quest'ultimo a Fanpage.it.

Di Virgilio ha raccontato che Marco Materazzi – che quando giocava era soprannominato Matrix – si è fermato a lungo nella sua bottega ed è sembrato molto interessato all'arte presepiale, sulla quale ha fatto molte domande. Il siparietto, che ha generato l'ilarità dell'ex calciatore, c'è stato quando il suo occhio è caduto sulla statuina del presepe che riproduce la tristemente famosa testata che Zinedine Zidane, fuoriclasse francese, rifilò proprio a Materazzi durante la finale dei Mondiali del 2006, partita vinta poi proprio dall'Italia.

A quel punto, Materazzi ha voluto tutti i costi comprare la statuina e portarsela a casa. Prima che andasse via, però, Di Virgilio ha voluto regalare all'ex calciatore un tradizionale corno portafortuna "collaudato".

1.949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views