211 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manifesti strappati e funerali vietati a Ottaviano per Rosetta Cutolo

Funerali pubblici vietati per Rosetta Cutolo, la sorella dell’ormai defunto fondatore della NCO Raffaele Cutolo. La donna aveva 86 anni, è morta a casa dopo alcuni giorni in una clinica a Ottaviano, in seguito alla rottura del femore.
A cura di Gaia Martignetti
211 CONDIVISIONI
Immagine

Funerali pubblici vietati per Rosetta Cutolo a Ottaviano. La conferma arriva Fanpage.it da fonti vicine alla famiglia della sorella del boss Raffaele, detto "‘o Professore", deceduto il 17 febbraio 2021. La donna, stando a quanto riferito, è stata ricoverata in una clinica di Ottaviano, dopo una caduta che le aveva causato la rottura del femore. Successivamente sarebbe stata dimessa per poi morire a casa.

Secondo alcune indiscrezioni sarebbero stati rimossi anche i manifesti che ne annunciavano le esequie, inizialmente previste per la giornata del 15 ottobre alle 10:30 nella chiesa di San Michele ad Ottaviano, poco distante dalla casa dove viveva la donna. La donna salma di Rosetta Cutolo sarà cremata, ma non non è stato concesso nessun funerale pubblico.

Immagine

La donna, il cui nome all'anagrafe era Domenica Rosa Cutolo, aveva 86 anni  ed era conosciuta anche come "Rosetta ‘e monache". L'anziana è stata assistita dalla cognata, Immacolata Iacone, e dalla nipote Denyse, concepita durante la detenzione del boss. Non è chiaro se le esequie avverranno con la stessa modalità che fu prevista per il boss della Nco. All'alba, con cimitero blindato e accesso consentito solo per i familiari.

La donna non si era mai spostata da Ottaviano, se non per scontare gli anni di carcere per associazione mafiosa. Una volta scarcerata, è poi tornata a Ottaviano, dov'è deceduta.

Sul manifesto della sorella del fondatore della Nco, non sono presenti frasi, come è accaduto invece per Raffaele Cutolo. Sul manifesto che ricordava la morte del boss un anno dopo, c'era infatti  la frase "anima benedetta", che finì al centro di diverse polemiche.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views