video suggerito
video suggerito

Mangiano nel ristorante di Pozzuoli e restano intossicati, 10 in ospedale. Arrivano i Nas, trovano gravi carenze igeniche

Dieci persone finite in ospedale dopo aver consumato un pasto in un ristorante di Pozzuoli ora chiuso dai carabinieri. L’ispezione individua gravi carenze igienico-sanitarie.
A cura di Redazione Napoli
97 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il canovaccio è quasi sempre lo stesso: da una segnalazione si arriva all'ispezione e si individuano i problemi. Solo che stavolta la segnalazione era collettiva: diverse persone, tutte clienti di un ristorante di Pozzuoli, avevano accusato sintomi riconducibili a intossicazione alimentare (sono i sintomi di sempre: nausea, spossatezza che nei casi più gravi porta a svenimenti, diarrea, vomito, febbre). Dunque ieri sera, domenica 14 settembre, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno fatto capolino nel ristorante puteolano per capire a cosa ricondurre le segnalazioni.

A coadiuvare i militari di Pozzuoli, i colleghi del Nas, Nucleo Anti sofisticazioni, specializzato nel rilevare problemi all'interno delle filiere del cibo e non solo e il personale dell'Azienda Sanitaria Locale. Ovviamente hanno trovato qualcosa poiché, informano i militari, il proprietario dell'attività è stato denunciato «per gravi carenze igienico sanitarie». Il locale è stato sequestrato e questa mattina gli accertamenti continueranno. Dieci clienti del ristorante sono andati in ospedale e uno di questi è ancora ricoverato in osservazione, non in pericolo di vita.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views