876 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Mamma partorisce sul traghetto da Ischia a Pozzuoli una bimba e la chiama Luisa

Il comandante del traghetto ha aiutato nel parto, tagliando il cordone ombelicale. La madre e la neonata sono state trasportate all’ospedale Santa Maria delle Grazie in ambulanza e stanno bene.
A cura di Pierluigi Frattasi
876 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Mamma partorisce la sua bimba a bordo del traghetto da Ischia a Procida e la chiama Luisa. La donna era alla 40esima settimana stava raggiungendo la terraferma assieme al suo ginecologo per portare a termine la gravidanza in clinica, quando è stata assalita da doglie improvvise. Da qui, la nascita della bambina direttamente a bordo del traghetto "Benito Buono" della compagnia Medmar, avvenuta attorno alle 7,30 di questa mattina. Il parto è andato benissimo, grazie all'assistenza del ginecoloco, mentre il comandante del traghetto, Giacomo Piro, ha aiutato tagliando il cordone ombelicale. La mamma e la neonata, poi, hanno trovato una volta arrivate a Pozzuoli, un'ambulanza dell'Asl Napoli 2 Nord pronta ad accoglierle, che le ha trasportate all'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, per i controlli del caso.

Foto VesselFinder
Foto VesselFinder

Sorpresa a bordo del traghetto nel Golfo di Napoli

Il traghetto era partito all'alba dall'Isola Verde ed era diretto verso il porto di Pozzuoli. La mamma di Luisa si stava recando, insieme al suo ginecologo, a partorire in terraferma, ma durante la navigazione subito dopo lo scalo a Procida, ha avuto le doglie ed il medico non ha potuto fare altro che farla partorire. La piccola sta bene ed attualmente si trova insieme alla madre all'ospedale Santa Maria delle Grazie per i controlli del caso. Entrambe sono sotto osservazione, come è naturale che sia dopo un parto. Indimenticabile esperienza anche per l'equipaggio e i passeggeri del traghetto che hanno potuto assistere ad una nascita inaspettata e del tutto insolita. Per loro una grande gioia e una storia che non dimenticheranno mai.

La Medmar: "Fiocco rosa a bordo"

Anche la Medmar Navi spa, la compagnia di navigazione, si è complimentata con la mamma e la neonata. "Fiocco rosa a bordo del Benito Buono – scrive in un post su Facebook", e aggiunge:

Questa mattina a bordo della nostra nave è successa una cosa davvero straordinaria: è nata Luisa ! La mamma della piccola stava andando in terraferma per partorire ed era partita col Benito alle 6.20 ma Luisa aveva fretta di venire al mondo, talmente tanta fretta che è nata a bordo prima che la nave arrivasse a Pozzuoli. Assistita dal ginecologo che la stava accompagnando in ospedale mamma Maria ha dato alla luce la piccola con l'assistenza di alcuni membri dell'equipaggio tra cui il comandante Piro che ha avuto il compito di tagliare il cordone ombelicale. Ora Luisa e la mamma sono in ospedale e ci dicono che stanno bene e tra qualche giorno potranno tornare a casa: a loro vanno gli auguri più sinceri ed affettuosi da parte di tutti noi di Medmar.

Nessuno Tocchi Ippocrate: "Una bella storia"

Sulla vicenda interviene anche l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:

Mamma e figlia stanno bene! Una bella storia a lieto fine apre la nostra giornata lavorativa, l’equipaggio di Pozzuoli 01 della Asl Napoli 2 Nord è stato attivato per donna partoriente (40ma settimana) sul traghetto ischia Napoli. Il parto è avvenuto a bordo della nave grazie alla presenza del suo ginecologo il quale la stava accompagnando in clinica. L’equipaggio del 118 ha prelevato mamma e figlia all’attracco di Pozzuoli e si è diretta al Santa Maria delle Grazie. Luisa , il nome della piccola , sta bene. Benvenuta piccola marinaia!

876 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
935 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views