744 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo in Campania, strade allagate: bloccata la superstrada Avellino-Salerno. Code di 10 km

Fiumi di fango a Montella, dove c’è la sagra della castagna, hanno trascinato via i gazebo. Molte auto bloccate nei sottopassi nel Salernitano.
A cura di Pierluigi Frattasi
744 CONDIVISIONI
Foto da Facebook (Francesco Alfano)
Foto da Facebook (Francesco Alfano)

Strade e sottopassi allagati in Campania a causa del forte maltempo che si è abbattuto sulla regione. Fiumi di fango a Montella, in provincia di Avellino, dove è in corso la sagra della castagna, hanno trascinato via anche i gazebo. Nel Salernitano grossi disagi nella zona di Fisciano e Mercato San Severino. Bloccata la superstrada Avellino-Salerno. Code di 10 chilometri. Automobilisti intrappolati per ore. La bomba d'acqua si è abbattuta oggi pomeriggio anche sulla città di Napoli, con copiosi rovesci e fulmini. La Protezione Civile regionale ha prorogato l'allerta meteo gialla, già in vigore per oggi, anche per la giornata di domani, sabato 5 novembre.

A Napoli stop alla Circumvesuviana

A Napoli stop alla Circumvesuviana, come comunicato dall'Eav, Ente Autonomo Volturno, sulla tratta tra Somma e Terzigno, mentre l'intera linea Napoli-Baiano non è servita da alcun collegamento. A Montella, in Irpinia, dove è in corso la Sagra della Castagna, fiumi di fango hanno invaso la città, trascinando via anche i gazebo degli stand.

Strade allagate nel Salernitano

Bloccato il raccordo autostradale Avellino-Salerno a causa delle forti piogge a Mercato San Severino. Si è formata una coda di circa dieci chilometri, in direzione Salerno, a partire da Solofra, in provincia di Avellino. Come percorso alternativo, molti automobilisti hanno optato per uscire allo svincolo di Lancusi, abbandonando l'autostrada. Molte le auto bloccate nei sottopassi. I torrenti Solofrana e Calvagnola sono usciti dagli argini, allagando le strade della frazione di Sant'Angelo. Un automobilista bloccato in un sottopasso è stato salvato dalla Protezione Civile. Grossi disagi anche per i comuni della Valle dell'Irno e dell'Agro Nocerino Sarnese, con strade e sottopassi allagati e decine d'interventi da parte dei vigili del fuoco.

Foto da Facebook (Francesco Alfano)
Foto da Facebook (Francesco Alfano)
744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views