88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, esonda il fiume Solofrana: lo stadio di Nocera si trasforma in una piscina

Esonda il fiume Solofrana per il maltempo, allagate le strade di Nocera Inferiore. Lo stadio della Nocerina si trasforma in una piscina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
88 CONDIVISIONI
Lo stadio San Francesco d'Assisi di Nocera Inferiore completamente allagato
Lo stadio San Francesco d'Assisi di Nocera Inferiore completamente allagato

Il maltempo che si è abbattuto su tutta la Campania nelle scorse ore è stato breve ma intenso: ed oggi, con il ritorno del bel tempo, si fa la conta dei danni. A Nocera Inferiore è esondato il fiume Solofrana, che ha allagato strade un po' ovunque ed è entrato anche nello stadio San Francesco d'Assisi, che si è trasformato in una vera e propria piscina. Le immagini dello stadio completamente allagato hanno fatto rapidamente il giro della Rete. "Non disperiamo, neanche la straripante forza dell'acqua ci fermerà", ha commentato la Nocerina Calcio, che poi ha espresso la propria vicinanza "ai residenti della zona che stanno vivendo l'ennesima triste pagina". La squadra, inoltre, ha apportato delle modifiche al proprio programma di allenamento, spostandosi al campo sportivo di Sarno dove si allenerà per l'intera settimana, come spiegato dalla società rossonera.

Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha invitato la popolazione a "distanziarsi dai corsi d’acqua", nonché a "non sostare nei pressi degli stessi, né ai piani terranei o in zone sottoposte agli stessi, né in abitazioni prospicienti ai corsi d’acqua" e ad "assumere condotte di prudenza e di distanziamento dagli alvei". Non solo lo stadio, infatti: anche diverse strade sono state allagate dall'esondazione del fiume Solofrana, il torrente tributario del fiume Sarno che attraversa Nocera, dopo il violento acquazzone di ieri pomeriggio che si è abbattuto su tutta la Campania. Un temporale breve ma intenso, che ha causato disagi in tutto l'agro nocerino-sarnese ma anche a Napoli e nel resto della provincia, che ha fatto i conti con la furia del maltempo.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views