video suggerito
video suggerito

Lutto a Secondigliano per la morte di Gaetano Amato, storico commerciante di profumi: funerali oggi

Lutto a Secondigliano per la morte di Gaetano Amato, storico commerciante. I funerali si terranno oggi nella Chiesa dei Fiorentini.
A cura di Pierluigi Frattasi
103 CONDIVISIONI
Il commerciante Gaetano Amato
Il commerciante Gaetano Amato

Lutto a Secondigliano per la scomparsa di Gaetano Amato, storico negoziante, titolare di una profumeria. Per anni, Amato è stato un punto di riferimento per la comunità dei commercianti del quartiere ed era uno degli esercenti più noti e stimati dell'area nord di Napoli. A dare l'annuncio della scomparsa i familiari. I funerali si terranno oggi, lunedì 19 gennaio, alle ore 11,00, presso la Chiesa dei Fiorentini di piazza degli Artisti, al Vomero. Amato era sposato e aveva due figli e nipoti. Era considerato un pilastro della comunità secondiglianese.

Lutto a Secondigliano per la morte dello storico commerciante

Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi, amici, familiari e anche dal mondo istituzionale, che stanno arrivando in queste ore alla famiglia, per la grave perdita. "Mi dispiace moltissimo – si legge in uno dei tanti post sui social – per questa brutta notizia appresa solo ora. La mia più sentite condoglianze alla famiglia e ai fratelli. Conosco molto bene Gaetano. Sono stato un cliente affezionato per decenni. Quando stavano sul Corso". "Era una brava persona – si legge in un altro post – ho avuto rapporti commerciali negli anni 70/80". "Gaetano era un gran lavoratore e persona degna di stima", commenta un altro utente. "Condoglianze sentite, gran bella persona e appartenente ad una famiglia di commercianti stimati e perbene – si legge in un altro commento – Onorata di averli conosciuti praticamente da sempre e altrettanto per aver avuto la famiglia di Gaetano Amato come mia vicina di casa. Che la terra ti sia lieve". "Ho avuto il piacere di lavorare con lui per più di 20 anni – scrive un altro commerciante – persona straordinaria. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views