1.480 CONDIVISIONI
7 Maggio 2022
18:24

Lo scippo del cellulare avviene in diretta social: la turista stava riprendendo i vicoli di Napoli

La giovane turista percorre il centro di Napoli e riprende con il cellulare la bellezza della città. E all’improvviso le viene scippato il telefono.
A cura di Cir. Pel.
1.480 CONDIVISIONI

“Mentre una giovane turista percorre una strada del centro storico e riprende con il cellulare la bellezza della città le viene scippato il telefono. Dal video pubblicato in diretta sulla piattaforma Twitch si intuisce la solita tecnica: scooter che si avvicina con in sella i malviventi e poi la fuga". Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde pubblica e commenta il video dell'utente, pubblicato da su Nanotv.

Si tratta purtroppo di uno dei tanti episodi di microcriminalità predatoria che quotidianamente avvengono nella zona a ridosso tra il Decumano Maggiore e quello Inferiore: via Duomo, piazza Bellini, zona Universitaria, e così via.

Scrive Borrelli:

Occorre presidiare le strade del centro, occorre controllo e vigilanza. Napoli è meta di un ritrovato flusso turistico nazionale e internazionale, non possiamo consentire che quella che è la reale vocazione della città venga messa in pericolo dai soliti delinquenti e vigliacchi. Non lasciamo che si torni a dire che Napoli è una città da cui stare lontani, mettiamo i delinquenti in fuga non i turisti.

1.480 CONDIVISIONI
I messaggi dei napoletani a Daniel Auteuil:
I messaggi dei napoletani a Daniel Auteuil: "Mortificati per lo scippo, Napoli non è questa"
Scippa la turista e fugge mentre lei è a terra, preso da poliziotto fuori servizio a Napoli
Scippa la turista e fugge mentre lei è a terra, preso da poliziotto fuori servizio a Napoli
A Napoli taxi fermi, code lunghe di turisti all'Aeroporto
A Napoli taxi fermi, code lunghe di turisti all'Aeroporto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni