video suggerito
Elezioni amministrative Napoli 2021

Elezioni Napoli 2021, i risultati in diretta: chi sarà il sindaco tra Manfredi, Maresca, Clemente e Bassolino

4 Ottobre 2021 10:05
Ultimo agg. 5 Ottobre 2021 - 13:12
90 CONDIVISIONI

Gaetano Manfredi, già rettore della Federico II e ministro dell'Università è il nuovo sindaco di Napoli. Ormai è incolmabile il vantaggio che ha su Catello Maresca, nei risultati delle elezioni a Napoli. Il candidato sostenuto da una ampia coalizione di centrosinistra (M5s, Leu, Pd) si attesta al momento al 63,21% dei consensi. Maresca al 21,87. Per Antonio Bassolino il dato è basso: 7,87% ancora peggio per Alessandra Clemente: 5,56%.   Il dato definitivo dell'affluenza è del 47,19%, molto basso, il più modesto da quando c'è l'elezione diretta del sindaco a Napoli, ovvero dagli anni Novanta.

Il centrosinistra ha festeggiato in serata in piazza Municipio l'elezione; in città è giunto tutto lo stato maggiore del Movimento Cinque Stelle: Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Roberto Fico. Il neoeletto sindaco ha già annunciato, «giunta di alto profilo, spazio alla presenza delle donne». Tutte le ultime notizie sulle elezioni amministrative 2021 a Napoli, ma si vota anche a Salerno, Avellino, Caserta e Benevento.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
10:02

Elezioni Napoli 2021, i risultati in diretta: chi sarà il sindaco tra Manfredi, Maresca, Clemente e Bassolino

Immagine

Ultime ore per votare a Napoli, dove si rinnova la carica di sindaco. Su sette candidati, la corsa sembra a quattro tra Gaetano Manfredi, Catello Maresca, Alessandra Clemente ed Antonio Bassolino. Si vota fino alle 15 di oggi lunedì 4 ottobre. I primi exit poll attorno alle 17. Per votare bisognerà recarsi al seggio con tessera elettorale e carta d'identità.

A cura di Giuseppe Cozzolino
90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views