156 CONDIVISIONI
28 Agosto 2022
10:34

L’incendio nel cinema Duel di Caserta è doloso: trovato liquido infiammabile

È doloso l’incendio del 26 agosto nel multisala Duel di Caserta: all’interno sono state trovate tracce di liquido infiammabile e segni di un raid vandalico.
A cura di Nico Falco
156 CONDIVISIONI
L’incendio nel cinema Duel di Caserta (foto da Facebook)
L’incendio nel cinema Duel di Caserta (foto da Facebook)

Non si è trattato di un malfunzionamento degli impianti, l'incendio nel cinema Duel di Caserta è stato doloso: qualcuno si è introdotto nell'edificio e volontariamente, usando del liquido infiammabile, ha appiccato le fiamme nella sala più grande, dando fuoco alle poltroncine. Sono i primi esiti delle indagini sul rogo che è divampato nel pomeriggio del 26 agosto e ha gravemente danneggiato la struttura di via Borsellino, ultimo cinema rimasto in città dopo la chiusura, qualche anno fa, dello storico San Marco.

A chiamare i soccorsi sono stati alcuni passanti, che hanno notato il fumo che usciva dal cinema; per spegnere l'incendio i Vigili del Fuoco hanno lavorato duramente per diverse ore, oltre alle unità del Comando Provinciale sono intervenute in supporto quelle del distaccamento di Aversa. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Caserta, che si sono occupati delle indagini una volta ritornata la situazione sotto controllo. Non si registrano feriti: al momento dell'incendio la struttura era chiusa per ferie e all'interno non c'era nessuno.

Durante i primi sopralluoghi sono emersi elementi che fanno ritenere che l'incendio sia stata la conseguenza di un atto vandalico, l'ennesimo ai danni del multisala: sono stati trovati estintori svuotati, pavimenti imbrattati e vetrine danneggiate. E tracce di liquido infiammabile, che sarebbe stato sparso sulle poltroncine della sala più grande, quella da cui sarebbe partito l'incendio che si è rapidamente esteso alle altre aree della struttura e all'ingresso. Nessun aiuto per le indagini dalle telecamere di sorveglianza: gli impianti del multisala sono tutti fuori uso dall'inizio di agosto, danneggiati dai temporali.

156 CONDIVISIONI
Liquido infiammabile contro donna,
Liquido infiammabile contro donna, "ha ustioni profonde, va operata" parla il medico del Cardarelli
Getta liquido infiammabile sulla moglie e le dà fuoco: paura nel Salernitano
Getta liquido infiammabile sulla moglie e le dà fuoco: paura nel Salernitano
Vomero, paura per un incendio in strada: auto avvolta dalle fiamme a piazza Medaglie d'Oro
Vomero, paura per un incendio in strada: auto avvolta dalle fiamme a piazza Medaglie d'Oro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni