Lanciano oggetti dall’auto in corsa e guidano col cellulare, multati dalla Polizia Locale in borghese

Sopresi a lanciare oggetti dall'auto in corsa o a guidare con il cellulare in mano, ma vengono sorpresi dalla Polizia Locale in borghese che li ferma e li multa, ritirando anche la patente. Raffica di sanzioni ad Afragola, in provincia di Napoli, dove gli agenti dei caschi bianchi, guidati dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, hanno eseguito numerosi controlli nell'ultimo weekend. Il bilancio alla fine è pesante. La Polizia municipale ha sospeso molte patenti e sanzionato gli automobilisti indisciplinati per cellulare alla guida, ma ha anche eseguito diversi sequestri per guida senza assicurazione Rc Auto, obbligatoria, e senza casco.
Blitz della Polizia Locale in borghese
Il blitz a tappeto è andato in scena durante l'ultimo fine settimana, nell'ambito di una serie di controlli finalizzati al rispetto delle norme contemplate nel Codice della Strada. Personale automontato e motomontato in abiti civili e con auto e moto civetta ha effettuato controlli su tutto il territorio.
Il bilancio dei controlli è pesante, nell’ambito delle attività sono stati controllati numerosi veicoli, sospese 5 patenti di guida, sanzionati 8 conducenti per guida con il cellulare, sequestrati 8 ciclomotori per guida senza casco, confiscato un veicolo, sequestrati 7 veicoli perché circolavano senza assicurazione, sanzionato un veicolo per mancata revisione, 11 veicoli sanzionati perché parcheggiati sui marciapiedi, 3 inviti a presentare documenti presso un comando di polizia, una sanzione per lancio di oggetti dal veicolo. I controlli nei prossimi giorni sono intensificati e continuano in maniera serrata su tutto il territorio.