46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ladro da record a Napoli: entra in negozio, ruba un cellulare e scappa in 25 secondi

Un furto all’interno di un negozio del quartiere Chiaia di Napoli: il ladro entra, afferra un cellulare su una scrivania, e scappa in venticinque secondi. “Massima scioltezza e massima tranquillità di farla franca”, ha spiegato il proprietario a Fanpage.it, mostrando anche il filmato del colpo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un ladro rapidissimo quello immortalato dalle telecamere di videosorveglianza di un negozio del quartiere Chiaia, il "salotto buono" di Napoli: entra, ruba un cellulare, e si dilegua in appena venticinque secondi. Le immagini, che il proprietario ha diffuso ed inviato a Fanpage.it, mostrano il ladro in azione agire come se nulla fosse. Prima butta uno sguardo dalla vetrata d'ingresso, poi entra e si guarda attorno: notando che in quel momento nessuno è presente vicino all'ingresso, afferra un cellulare lasciato distrattamente in bella mostra, se lo infila in tasca e poi con nonchalance si allontana con il bottino.

Il tutto durato appunto una manciata di secondi: furto avvenuto in pieno giorno, alle 13.45 in un quartiere come quello di Chiaia sempre trafficato e frequentato da tantissime persone. "Il tutto con me al negozio, impegnato con clienti", spiega il proprietario in un messaggio a Fanpage.it con cui ha inviato anche il video del furto, "questo tipo entra come se nulla fosse e senza nemmeno sapere quello che avrebbe trovato, entra e trova il mio iPhone sulla scrivania. Massima scioltezza e massima tranquillità di farla franca", spiega ancora il titolare del negozio, che ospita una galleria fotografica nel "salotto buono di Napoli. Furti del genere, tuttavia, stanno accadendo sempre più spesso: e spesso i ladri sono proprio persone che, passando come un qualunque cittadino, entra nelle attività commerciali e approfittando di una distrazione di titolari e dipendenti, afferra un cellulare, un tablet o altri beni di cui ci sia disponibilità, per poi scappare come se nulla fosse.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views