73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di mercoledì 26 maggio sul Coronavirus in Campania

Prosegue il calo della curva del contagio da Coronavirus in Campania, mentre prosegue seppur con qualche difficoltà organizzativa la campagna vaccinale in tutta la regione. Intanto, Vincenzo De Luca spiega che la mascherina in Campania sarà obbligatoria ancora a lungo e anche all’aperto: “Un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici”,
A cura di Giuseppe Cozzolino
73 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Prosegue il calo dei contagi da Coronavirus in Campania, mentre seppur con qualche problema per lo più logistico e di organizzazione va avanti anche la campagna vaccinale in tutta la regione. Intanto il presidente Vincenzo De Luca non arretra sulle mascherine, e spiega che serviranno probabilmente per tutta l'estate, onde evitare pericolosi focolai anche locali che potrebbero costringere a nuove, drammatiche, chiusure.

Sono stati 410 i nuovi casi positivi a CoViD-19 nelle ultime 24 ore, su 11.750 tamponi molecolari analizzati nei vari laboratori regionali. Torna a calare il tasso di positività, sceso al 3,48% dopo l'oltre 6,50 registrato nella rilevazione precedente. Ancora una volta, però, preoccupa l'elevato numero di decessi: 37 le vittime registrate nelle ultime 24 ore, e bilancio che ha ormai ampliamente superato le settemila vittime totali. Si allenta la pressioni sugli ospedali: al San Giuseppe Moscati di Avellino, da ieri, non ci sono più pazienti Covid, anche se nell'Azienda Ospedaliera (che racchiude anche il plesso di Solofra), restano 27 ricoverati tra cui 9 in terapia intensiva.

Intanto, il presidente regionale Vincenzo De Luca ha spiegato che qualora si profilasse l'addio alla mascherina all'aperto questa estate, la Campania interverrà con una apposita ordinanza che lo impedirà almeno sul territorio campano. "Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici", ha spiegato De Luca, che ha anche sottolineato di non abbassare la guardia con le precauzioni ed evitare quanto più possibile comportamenti "incoscienti" che potrebbero portare ad un nuova risalita dei contagi.

73 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views