Coronavirus
8 Giugno 2021
7:40

La situazione di martedì 8 giugno sul Coronavirus in Campania

Sono 177 nuovi positivi al Covid19 in Campania, su 3.406 tamponi molecolari esaminati, con un tasso di positività del 5,19%. Altri 10 morti. Ricoveri ancora in calo. Oggi OpenDay Pfizer all’Asl Napoli 1 Centro rivolto alle persone da 18 a 59 anni. Domani OpenDay J&J a Caserta per gli italiani residenti all’estero rientrati.
A cura di Pierluigi Frattasi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Sono 177 nuovi positivi al Covid19 in Campania, su 3.406 tamponi molecolari esaminati, con un tasso di positività del 5,19%, cioè il numero dei positivi sui test eseguiti, leggermente più alto del giorno precedente, quando si attestava al 3,07%. Si registrano purtroppo anche altri 10 morti per Coronavirus. Ricoveri ancora in calo. Per quanto riguarda le persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva, in totale sono 43, vale a dire 3 in meno rispetto a ieri; i ricoverati nei reparti di degenza ordinaria Covid, invece, sono in totale 566, vale a dire 5 in meno rispetto a ieri. Questi i dati dell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi per l’emergenza Coronavirus in Campania del 7 giugno, nell’attesa dell’aggiornamento di oggi pomeriggio.

Oggi OpenDay Pfizer all’Asl Napoli 1 Centro rivolto alle persone da 18 a 59 anni. Mentre l’Asl di Caserta ha organizzato un OpenDay per gli italiani residenti all'estero, iscritti all'Aire (Anagrafe degli italiani residenti all'estero) temporaneamente domiciliati sul territorio : sarà somministrato il vaccino anti-Covid "Janssen" di Johnson & Johnson. L'appuntamento è in tutti i centri vaccinali dell'Asl di Caserta mercoledì 9 giugno. Partenza col freno, invece, per le vaccinazioni con J&J nelle farmacie. In gran parte ieri non hanno potuto avviare le somministrazioni, pur avendo avuto le dosi, perché mancavano le credenziali di accesso alla piattaforma online Soresa dove si registrano i vaccinati. Ieri pomeriggio erano abilitati 650 operatori delle farmacie e altri 90 in via di abilitazione. La Soresa ha assicurato però che saranno a breve abilitati tutti. Le Asl stanno passando a Soresa le richieste di abilitazione da parte delle farmacie.

26084 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni