video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

La metro Linea 1 anticipa la chiusura di 2 ore per 3 giorni: prove per i nuovi treni

La metropolitana Linea 1 chiuderà prima per 3 giorni consecutivi per consentire le prove dei nuovi treni acquistati dal Comune. Da oggi 2 novembre e fino a mercoledì 4 novembre, il metrò anticiperà l’ultima corsa di 2 o 3 ore rispetto all’orario ordinario. L’Anm in questi mesi sta effettuando le prove propedeutiche alla messa in esercizio dei nuovi convogli.
A cura di Pierluigi Frattasi
60 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

La metropolitana Linea 1 chiuderà prima per 3 giorni consecutivi per consentire le prove dei nuovi treni acquistati dal Comune. Da oggi 2 novembre e fino a mercoledì 4 novembre, il metrò anticiperà l'ultima corsa dalle 2 alle 3 ore rispetto all'orario ordinario. La variazione è stata comunicata da Anm, l'azienda dei trasporti di proprietà del Comune di Napoli, sulla sua pagina ufficiale. “Si tratta – spiega l'azienda della mobilità – di un provvedimento necessario per attività di manutenzione e adeguamento impianti di rete, finalizzate a consentire l’immissione in servizio dei nuovi treni”.

Linea 1, nuovi orari di chiusura per 3 giorni

L'Anm in questi mesi sta effettuando le prove propedeutiche alla messa in esercizio dei nuovi convogli acquistati dalla Caf di Bilbao. I primi due treni sono già stati consegnati e sono al momento in deposito, dove i tecnici li stanno provando. Nei giorni, quindi, di lunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 novembre, la metropolitana Linea 1 anticiperà la chiusura con ultime corse passeggeri:

Lunedì 2 e martedì 3 novembre:

  • da Piscinola ore 20.24;
  • da Garibaldi ore 20.44.

Mercoledì 4 novembre:

  • da Piscinola ore 19.14;
  • da Garibaldi ore 19.34.

Fino al 30 novembre, inoltre, la Funicolare Mergellina resterà chiusa al pubblico. Ci sarà in sostituzione il sevizio con navetta bus 621, il quale effettuerà la prima corsa alle ore 7,00 del mattino e l'ultima corsa alle ore 20,00, con una frequenza corse di 20 minuti (da lunedì a venerdì) e il sabato di 40 minuti sul percorso Manzoni – Mergellina (a copertura di tutte le fermate). La domenica, però, il servizio sostitutivo (linea bus 621) non sarà attivo.

60 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
1156 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views