26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inseguimento sul lungomare di Napoli: 2 giovani arrestati, uno aveva un coltello da sub

Due giovani sono stati arrestati questa mattina dopo un inseguimento partito sul lungomare di Napoli; non si sono fermati all’alt e sono fuggiti contromano lungo via Chiatamone, uno è stato bloccato dopo un incidente e l’altro rintracciato mentre provava ad allontanarsi in autobus. Il passeggero è stato trovato in possesso di un coltello da sub.
A cura di Nico Falco
26 CONDIVISIONI
Immagine

Due giovani sono stati bloccati questa mattina, domenica 26 settembre, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile dopo un rocambolesco inseguimento partito sul lungomare di Napoli e finito in piazza Bovio, dove è stato rintracciato uno dei due fuggitivi, che stava provando a scappare in autobus. I due, Antonio Buonifacio, pregiudicato di 18 anni, e D. A., incensurato di 22 anni, entrambi di Casoria, in provincia di Napoli, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale; il secondo è stato trovato in possesso di un coltello da sub da 26 centimetri.

La coppia era a bordo di un suv. Mentre percorreva via Caracciolo, intorno alle 8,30, è incappata in un posto di controllo dei motociclisti dei Carabinieri. I militari hanno intimato l'alt, ma l'automobile non si è fermata. Anzi, ha accelerato. Ne è nato un inseguimento, il conducente ha proseguito ad alta velocità verso piazza Vittoria ed ha svoltato controsenso in via Chiatamone; all'altezza dei gradini che portano a via Partenope ha colpito un palo della segnaletica. I due hanno tentato ancora di scappare ma, con un pneumatico forato, sono stati costretti ad abbandonare il veicolo e a continuare a piedi. Il passeggero, bloccato subito, è stato trovato in possesso del coltello.

Buonifacio è riuscito invece a dileguarsi, ma soltanto per poco tempo. I militari hanno infatti diramato le ricerche, ipotizzando che stesse raggiungendo un mezzo pubblico per allontanarsi dal posto, e infatti lo hanno rintracciato in piazza Bovio, a bordo di un autobus di linea. Il giovane è stato identificato e dai controlli è emerso che non aveva la patente di guida. Sono in corso indagini per accertare per quale motivo i due si trovassero sul lungomare stamattina.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views