14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente tra due auto a Monteforte Irpino: vettura si capovolge per l’impatto, due feriti

Incidente stradale tra due automobili a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino: una delle due vetture si è ribaltata su sé stessa in seguito all’impatto avvenuto su via Nazionale, già nota per diversi incidenti spesso dovuti all’alta velocità in un tratto nel quale oltre a carreggiate molto strette vige anche il divieto di sorpasso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Le immagini dell'incidente [Foto da Ottopagine.it]
Le immagini dell'incidente [Foto da Ottopagine.it]

Incidente stradale a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino: due automobili si sono scontrate lungo via Nazionale, in pieno centro. Feriti i due occupanti delle vetture e tanta paura per i passanti. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'incidente: al momento, l'unica certezza è che l'impatto sia avvenuto ad una velocità tale che una delle due vetture si è ribaltata su sé stessa. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale ed i vigili del fuoco del comando provinciale irpino che hanno estratto i due feriti dalle lamiere, consegnandoli ai sanitari del 118. Per fortuna nessuno dei due è apparso in gravi condizioni ma sono stati entrambi affidati alle cure mediche dei sanitari del pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

Sul posto subito dopo l'impatto sono giunti i carabinieri di Monteforte Irpino, il cui comando si trova a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente. Non è il primo caso di incidenti che avvengono proprio in quel tratto di strada, a pochi metri dal Centro Commerciale Montedoro: la strada infatti è caratterizzata da una carreggiata ristretta e divisa da una striscia continua che vieta i sorpassi per diversi chilometri. E molto spesso capita che gli automobilisti violino questa segnaletica, lanciandosi in manovre azzardate, soprattutto in presenza di autobus che transitano lungo la stessa strada. Non a caso i residenti hanno lamentato più volte che questo, unito al fatto che la strada è per lo più rettilinea e senza particolari curve, comporta diversi pericoli anche per i pedoni, costretti ad attraversare di fatto in maniera frettolosa e temendo il sopraggiungere di automobili ad alta velocità, nonostante nel centro abitato il limite sia di 50 chilometri orari.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views