171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sull’A1 a Teano tra auto e carro attrezzi: morti madre e figlio, grave l’altra figlia

Grave incidente sull’autostrada A1, a Teano (Caserta), tra un’automobile e un carro attrezzi: morti madre e figlio, grave la figlia che era alla guida.
A cura di Nico Falco
171 CONDIVISIONI
Immagine

Due persone sono morte in un grave incidente tra una Peugeot 208 e un carro attrezzi avvenuto intorno alle 15 di oggi, 24 giugno, sull'autostrada A1 all'altezza del territorio di Teano, tra Caianello e Capua, in provincia di Caserta. In un primo momento era emerso si trattasse di marito e moglie, successivamente è stato appurato che, invece, erano madre e figlio. Nell'auto, alla guida dell'automobile, c'era l'altra figlia della donna, che è rimasta gravemente ferita. In ospedale anche il conducente dell'altro veicolo. La dinamica resta da ricostruire.

L'incidente è avvenuto poche centinaia di metri prima dell'area di servizio di Teano, sulla corsia in direzione Roma. Nella Peugeot viaggiavano la donna e i due figli, mentre nel carro attrezzi c'era solo il conducente. Secondo i primi accertamenti, affidati alla Polizia Stradale di Caserta, il mezzo pesante avrebbe violentemente tamponato l'automobile, riducendola a un cumulo di lamiere e mandandola fuori strada; non è chiaro se l'impatto sia avvenuto durante un tentativo di sorpasso o dopo un improvviso cambio di corsia.

Per estrarre i corpi sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta. La conducente è rimasta gravemente ferita; niente da fare per la donna e il figlio, entrambi deceduti sul colpo. Nello scontro è rimasto ferito anche il conducente del carro attrezzi, anche lui trasportato in ospedale.  Gli agenti si sono occupati dei rilievi e hanno ascoltato alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all'incidente; al vaglio la possibilità che lo schianto sia stato ripreso dalle telecamere dell'autostrada. Lo scontro ha causato ritardi e rallentamenti sul tratto, particolarmente lunghe le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della carreggiata.

(articolo aggiornato alle 09:00 del 25 giugno 2022)

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views