video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Napoli, operaio di 63 anni precipita a Scampia: è grave

L’incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, a Scampia, quartiere della zona Nord di Napoli. Indagini affidate ai carabinieri.
A cura di Valerio Papadia
11 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 10 settembre, a Scampia, quartiere della periferia settentrionale di Napoli: un operaio di 63 anni è caduto dal quarto al terzo piano di una palazzina in costruzione in via Labriola. Soccorso dai sanitari del 118, l'operaio – originario di Afragola e regolarmente assunto dalla ditta per la quale stava eseguendo i lavori – è stato trasportato all'ospedale Cardarelli, dove è stato ricoverato in gravi condizioni, in prognosi riservata.

Sul luogo del tragico incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia Vomero e quelli del Nucleo ispettorato del lavoro di Napoli, che hanno avviato le opportune indagini e hanno eseguito tutti i rilievi utili a determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto e per individuare eventuali responsabilità. A tal proposito, per corroborare le indagini, sul posto è intervenuto anche il personale dell'UOC Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Asl Napoli 1 Centro.

Sono decine, purtroppo, gli incidenti sul lavoro verificatosi in Campania in questo 2025. L'ultimo, in ordine di tempo, si è verificato soltanto due giorni fa, lo scorso 8 settembre, a Bellizzi, nella provincia di Salerno: un operaio è precipitato da una impalcatura mentre stava eseguendo alcuni lavori.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views