Incidente stradale nella Galleria Laziale a Napoli, scontro tra 5 auto: 2 feriti e tunnel chiuso 2 ore

Incidente stradale nella Galleria Laziale di Napoli, questa mattina, a quanto apprende Fanpage.it da fonti accreditate. Si è verificato un tamponamento a catena nella Galleria, nel quale sono state coinvolte 5 auto, che sono rimaste danneggiate. Nello scontro sono rimaste ferite anche due persone. L'incidente è avvenuto attorno alle 6,30 del mattino di oggi, domenica 11 maggio 2025, quasi a ridosso di piazza Sannazaro. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Napoli, inviati dalla Centrale Operativa, guidata dal Comandante Lucio sarnacchiaro, sotto il coordinamento del Comandante Generale del Corpo, Ciro Esposito, che hanno provveduto a chiudere la Galleria, e l'ambulanza del 118. Per fortuna, i feriti sembra che non siano gravi.
Incidente in Galleria Laziale a Napoli: caos traffico a Fuorigrotta
Il tunnel che collega il quartiere occidentale di Fuorigrotta a piazza Sannazaro a Mergellina è stato chiuso dalle forze dell'ordine per motivi di sicurezza e per consentire le operazioni di messa in sicurezza delle vetture coinvolte. Sul posto due auto della Polizia Locale di Napoli, che hanno bloccato gli accessi. Una brutta sorpresa per gli automobilisti della zona occidentale della città, costretti a fare un lungo giro per raggiungere il centro cittadino. La Galleria è stata poi riaperta attorno alle ore 9,00 di oggi, domenica 11 maggio 2025.
Un altro incidente stradale si è verificato nella notte davanti al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. In questo caso, un'auto ha travolto un pedone che stava attraversando la strada. L'uomo è rimasto gravemente ferito. Il conducente della vettura non si è fermato a prestare soccorso, secondo le prime informazioni.