16 Giugno 2022
15:11

Violento incidente a Fuorigrotta, auto con a bordo 3 ragazzi si ribalta in via Diocleziano

Doppio incidente a Fuorigrotta. In via Diocleziano auto si ribalta in strada di notte. A Cavalleggeri vettura si scontra contro tabellone pubblicitario.
A cura di Pierluigi Frattasi

Violento incidente stradale in via Diocleziano a Fuorigrotta, la notte tra martedì e mercoledì scorsi. Un'auto con a bordo tre ragazzi – un giovane e due donne – secondo le prime ricostruzioni, per motivi ancora da chiarire, verso le ore 3 di notte, avrebbe urtato alcuni paletti e avrebbe perso il controllo scontrandosi anche con alcune auto parcheggiate e poi ribaltandosi sulla strada. Per fortuna nessun passeggero è rimasto ferito nell'impatto. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con i vigili del fuoco, l'ambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Municipale. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di salvataggio e per liberare la carreggiata dai detriti.

Secondo incidente a Fuorigrotta, auto contro tabellone pubblicitario

Ma non finisce qui. Nella stessa notte, poco dopo, sempre a Fuorigrotta, attorno alle ore 5, un'auto di grossa cilindrata con a bordo un giovane, secondo le prime ricostruzioni, si è scontrata violentemente contro un tabellone pubblicitario a bordo strada, devastandolo. Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. L'area è stata poi transennata con il nastro arancione dal personale del Comune di Napoli. Il tema della sicurezza stradale è all'attenzione della commissione viabilità della X Municipalità di Bagnoli-Fuorigrotta. Il Comune sta installando le telecamere sui semafori, che vigileranno sulla sicurezza e potranno eventualmente fare anche le multe, in tutta la città, e andranno in funzione dal 2023. Tra le varie ipotesi allo studio anche quella di aumentare il numero dei passaggi pedonali rialzati, da utilizzare come dissuasori per le alte velocità, e potenziare la segnaletica stradale. Sul tema è aperto un tavolo tecnico in Municipalità.

Roma, incidente su via del Foro Italico: morte le ventenni Giorgia e Beatrice
Roma, incidente su via del Foro Italico: morte le ventenni Giorgia e Beatrice
1.980 di Videonews
Finisce di lavorare in un bar e ha un incidente in auto: Greta Curti muore a 21 anni
Finisce di lavorare in un bar e ha un incidente in auto: Greta Curti muore a 21 anni
25.730 di Videonews
Tamponato da un'auto, trattore si ribalta: 30enne morto schiacciato nel Casertano
Tamponato da un'auto, trattore si ribalta: 30enne morto schiacciato nel Casertano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni