3 Novembre 2021
12:02

Incendio in un’azienda agricola a Pontelatone (Caserta): animali morti carbonizzati

Le fiamme sono divampate all’alba di oggi, 3 novembre, in un’azienda agricola che sorge in località Monaco: interessate dall’incendio, da quanto sembrerebbe, alcune balle di fieno. Sul posto si sono recate due squadre dei vigili del fuoco, che sono riusciti a circoscrivere l’incendio, che tuttavia non è ancora stato domato.
A cura di Valerio Papadia

Paura all'alba di oggi, mercoledì 3 novembre, a Pontelatone, nella provincia di Caserta: intorno alle 4 di questa mattina, infatti, un vasto incendio ha interessato un'azienda agricola che sorge in via Madonna delle Grazie, in località Monaco. Da quanto si apprende, ad andare a fuoco sono state alcune balle di fieno ospitate in un capannone, all'interno del quale si trovavano anche numerosi animali, alcuni dei quali, purtroppo, sono stati trovati morti, carbonizzati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caserta con due squadre, nonché due autobotti provenienti da Caserta e Aversa: i pompieri sono riusciti per fortuna a circoscrivere l'incendio, che tuttavia non è però ancora stato domato. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Capua, che stanno svolgendo tutti gli accertamenti necessari per stabilire le esatte cause dell'incendio, che sono ancora sconosciute: non si esclude, al momento, nessuna ipotesi.

Drammatico, invece, il bilancio dell'incendio che ha riguardato, solo pochi giorni fa, un appartamento al Vomero, quartiere collinare di Napoli, in cui è purtroppo deceduta una donna, Assunta Vivard. Le fiamme hanno avvolto l'appartamento della donna, un'anziana di 83 anni, in via Domenico Fontana: le fiamme e il fumo sono usciti dalle finestre dell'abitazione e hanno allertato i vicini, che hanno chiamato i soccorsi. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno fatto irruzione nell'appartamento, purtroppo, per la donna non c'era più niente da fare: nel rogo sono deceduti anche i due cani dell'anziana donna. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Vasto incendio ad Orta di Atella, a fuoco deposito con plastica e pneumatici
Vasto incendio ad Orta di Atella, a fuoco deposito con plastica e pneumatici
Napoli, rogo in strada a Poggioreale: arrivano i pompieri
Napoli, rogo in strada a Poggioreale: arrivano i pompieri
Incendio al centro commerciale Quarto Nuovo: distrutti 24 carrelli per la spesa
Incendio al centro commerciale Quarto Nuovo: distrutti 24 carrelli per la spesa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni