video suggerito
video suggerito

Incendio in una palazzina a Pomigliano d’Arco: evacuate le case, 10 residenti intossicati

L’incendio è divampato, per cause ancora in corso di accertamento, poco dopo la mezzanotte: tutti e sedici gli appartamenti sono stati evacuati, mentre 10 persone sono state portate in ospedale per intossicazioni da fumo.
A cura di Valerio Papadia
14 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura, nella notte appena trascorsa, a Pomigliano d'Arco, nella provincia di Napoli: un incendio, poco dopo la mezzanotte, è divampato in un palazzina in via Walter Tobagi. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, che si sono adoperati per domare le fiamme: in via precauzionale, per consentire ai pompieri di operare in sicurezza, tutti e sedici gli appartamenti dello stabile sono stati evacuati. Dieci residenti nella palazzina sono invece stati soccorsi dal 118 per lievi intossicazioni da fumo. Dopo che i vigili del fuoco hanno estinto l'incendio, i condomini hanno potuto fare ritorno nelle proprie case.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per determinare le precise cause del rogo, che al momento non sono ancora note.

Soltanto pochi giorni fa, ad Acerra, sempre nella provincia di Napoli, un incendio è divampato in un'abitazione: un uomo di 49 anni, Miloud Bougatef, è purtroppo deceduto nel rogo, mentre la compagna, una donna di 46 anni, è rimasta gravemente ustionata. Le fiamme sarebbero partite dalla cucina dell'appartamento, ma le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views