69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio in una fabbrica di Arzano: colonna di fumo nero visibile fino a Napoli

Un enorme incendio è scoppiato su via Salvatore D’Amato ad Arzano, nell’hinterland di Napoli. Una enorme colonna di fumo nero si è sprigionata nel cielo, ben visibile anche a chilometri di distanza. Residenti “barricati” in casa: chiuse porte e finestre per evitare che il fumo possa entrare anche nelle abitazioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
69 CONDIVISIONI
Immagine

Un enorme incendio è scoppiato ad Arzano, nell'hinterland napoletano: una enorme colonna di fumo nero ha invaso i cieli della città, ed è ben visibile anche fino a Napoli. L'incendio è scoppiato tra via Caravaggio e via Salvatore D'Amato, dove sono presenti anche fabbriche di prodotti chimici, che si trovano nella zona industriale arzanese a ridosso del vicino comune di Casoria. I residenti hanno lanciato l'allarme e si sono letteralmente barricati in casa, chiudendo porte e finestre per evitare che il fumo nero possa entrare nelle proprie abitazioni.

Le fiamme si sarebbero sviluppate in un edificio limitrofo, raggiungendo poi lo stabile dove, da quanto apprende Fanpage.it, vi sarebbero una sorta di deposito di articoli per la casa. Incendio iniziato attorno alle 13.30 circa e subito segnalato, anche per le dimensioni della nube di fumo, da tantissime persone. Sul posto è giunta la polizia municipale di Arzano ed i carabinieri della vicina stazione, oltre ai vigili del fuoco. Due le famiglie che risiedono nei pressi dello stabile andato in fiamme: entrambe sono state evacuate dalle forze dell'ordine, in buone condizioni ma solo visibilmente (e comprensibilmente) spaventate. Non risultano al momento feriti, ma vigili del fuoco impegnati per diverso tempo per domare le fiamme. Ancora tutta da chiarire l'esatta dinamica dell'incendio, così come le cause che hanno portato all'innesto delle fiamme che si sono propagate in pochissimo tempo all'intero stabile. Per ora, la popolazione residente in zona si guarda bene dal riaprire porte e finestre, almeno fin quando la nube di fumo non si sarà diradata del tutto.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views