65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendi nell’Avellinese, i Vigili del Fuoco al lavoro per tutta la notte

Per tutta la giornata di ieri, 31 luglio, e per tutta la notte appena trascorsa, i Vigili del Fuoco di Avellino hanno effettuato numerosi interventi per incendi di boschi, macchia mediterranea e sterpaglie. A Grottaminarda è stato spento un rogo divampato in un casolare abbandonato. Nello stesso comune i pompieri sono intervenuti per un incidente stradale con feriti nella notte.
A cura di Nico Falco
65 CONDIVISIONI
Immagine

Sono andati avanti per tutta la giornata di ieri, 31 luglio, e per tutta la notte appena trascorsa, gli interventi dei Vigili del Fuoco di Avellino e delle cinque sedi distaccate, per diversi roghi che sono divampati tra la periferia di Avellino e nei comuni limitrofi, soprattutto in aree di campagna; a fuoco boschi, macchia mediterranea e sterpaglie. Lunghe le operazioni di spegnimento, non si registrano feriti né danni significativi.

Nel pomeriggio di ieri i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti a Grottaminarda per un incendio che ha interessato un vecchio casolare abbandonato in contrada Bosco; le operazioni sono andate avanti fino a notte fonda, per lo spegnimento dell'incendio e per la successiva messa in sicurezza dell'area hanno lavorato tre squadre provenienti da Grottaminarda, da Montella e dalla sede centrale di Avellino.

La squadra di Grottaminarda è inoltre intervenuta, dopo l'una del mattino, a Fontanarosa, in contrada Ruvo, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola automobile; il conducente aveva perso il controllo della vettura ed era uscito di strada. A bordo c'erano tre giovani, due dei quali rimasti incastrati tra le lamiere dopo lo schianto. Sono stati estratti dai Vigili del Fuoco, che li hanno affidati ai sanitari del 118; i tre sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Ariano Irpino per le cure del caso, le loro condizioni non desterebbero preoccupazione. Il veicolo danneggiato è stato messo in sicurezza.

Incendio a Caserta, a fuoco la collina a Polvica

Nei giorni scorsi un maxi incendio era divampato nel Casertano, nei pressi del comune di Polvica. Le fiamme avevano aggredito gran parte del costone di montagna e, spinte dal vento, si erano estese bruciando arbusti e piante. Per le operazioni di spegnimento, andate avanti per parecchie ore, è stato richiesto il supporto dei canadair.

Immagine
65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views